Centro sportivo: fra pro e contro, il Palermo sembra aver scelto

0

La volontà di Dario Mirri e Tony Di Piazza è sempre stata quella di voler dotare il Palermo del suo centro sportivo. Ci sono due opzioni in piedi, quelle di Piano degli Albanesi e di Torretta, che presentano un paio di criticità che la società rosanero sta valutando e cercando di superare.

Sagramola
L’Amministratore Delegato del Palermo Rinaldo Sagramola

CENTRO SPORTIVO


Appare abbastanza chiaro che tra “la città dei cannoli” e Torretta quest’ultima sembra la soluzione più indicata dal punto di vista logistico. Anche le ultime dichiarazioni dell’amministratore delegato rosanero, Rinaldo Sagramola, a Repubblica lasciano presupporre questa scelta: «Torretta e Piana degli Albanesi sono entrambe opzioni che presentano punti di forza e debolezza – ha dichiarato Sagramola -, Torretta sicuramente è il comune più vicino alla città. Ma c’è un problema: il terreno che abbiamo individuato è confinante con un campo di proprietà comunale la cui disponibilità è propedeutica allo sviluppo del progetto. Aspettiamo che il Comune emani il bando per la concessione degli impianti sportivi. Se riusciremo ad aggiudicarci la gestione di quel campo – ha concluso il dirigente rosanero – la scelta su dove costruire il nuovo centro sportivo sarebbe praticamente scontata». Questa dichiarazione ci sembra un ulteriore passo avanti su quella che sarà la scelta definitiva.

IL PROPRIETARIO DEL TERRENO

cENTRO SPORTIVO TORRETTA
Da sinistra, il nostro redattore, Roberto Pedivellano, e il proprietario del terreno, Gregorio Ugdulena

Come è noto recentemente RosaneroLive ha visitato il terreno che sorge a due passi dalla città, grazie alla disponibiltà del proprietario, Gregorio Ugdulena, e proprio quel campo di calcio è stato oggetto di discussione. Alla luce delle ultime dichiarazioni di Sagramola siamo tornati a contattare Udgulena per avere notizie del bando del Comune per l’assegnazione della gestione del campo e su eventuali nuovi contatti col Palermo. Questa la risposta, che coincide con quanto dichiarato dall’ad rosanero: “Non ho avuto alcun contatto sulla questione. Ho solo visto pubblicato il regolamento del bando per l’affidamento dell’impianto sportivo comunale”. E’ scontato che se il Palermo vincerà il bando presto arriverà per lui la telefonata per chiudere la trattativa.

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui