Serie A, le verità di Fabio Capello: “La Juve è stata fortunata, e col Lione…”

0

Il calcio è ripartito lentamente. Prima la Coppa Italia, con le fasi conclusive ed il trionfo della Juventus, poi il campionato. Che, fra alti e bassi, ha iniziato a riprendere il ritmo soltanto col passar delle settimane. Lontane, tuttavia, sono rimaste le emozioni degli stadi ricchi di tifosi, possibilità per la quale bisognerà ancora attendere parecchio.

Di Serie A è tornato a parlare, con un commento che farà sicuramente discutere, anche il tecnico Fabio Capello. Che si è espresso su quanto visto nelle ultime settimane nel massimo campionato, oltre alla situazione che si vive nelle zone più alte della classifica. Con una formazione, quella bianconera, che sta dettando legge. Seppur in mezzo a qualcuna delle “classiche” polemiche.

juve milan

“JUVE FORTUNATA E AL RISPARMIO”

“La Juve è stata fortunata fino ad ora – ha detto Fabio Capello a Radio anch’io lo sport – ed il motivo è semplice: le principali inseguitrici per lo scudetto, infatti, sono andate piano. Tutte tranne l’Atalanta di Gasperini. Il gioco della Juve è stato discreto. Ha giocato al risparmio”. E poi, dall’esperto tecnico, anche una previsione in vista della più importante competizione europea per club.

“La Juventus in Champions league – ha sottolineato l’allenatore – sarà anche avvantaggiata, per il fatto che il Lione non gioca il campionato. Ma bisognerà che la squadra di Sarri stia attenta, perché parte da uno svantaggio di 1-0. Dopo lo stop – ha concluso Capello – il calcio in Serie A è ripartito lentamente, ora mi sembra che sia aumentato il ritmo e il campionato è diventato allenante”.

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui