Torretta pronta ad ospitare il Centro Sportivo: parla il proprietario dei terreni

0

Il centro sportivo è un punto di partenza per molte società di calcio, un riferimento per gli allenamenti ma non solo. Un centro sportivo di proprietà, infatti, oltre ad accrescere il valore di un club in termini economici, aiuta a sviluppare il settore giovanile, un’importante risorsa per tutte le società moderne.

IL SOGNO PROIBITO

Per il Palermo calcio, più che un punto di partenza è un obiettivo, un sogno di cui si parla da quando c’era Zamparini presidente, ma mai realizzato. Per mancanza di accordi, per mancanza di terreni idonei e, soprattutto, per la burocrazia. Nei piani di Hera Hora, sin da subito c’era il Centro Sportivo. Sagramola e Mirri – magari anche con l’aiuto di Tony Di Piazza – si stanno muovendo per trovare un luogo in cui far sorgere l’impianto. Si è molto parlato di un terreno di Torretta, all’incirca 9 ettari, 4 dei quali già idonei a far sorgere impianti sportivi. Un luogo che sembra ideale per tanti motivi: non è molto distante da Palermo, è molto vicino all’Aeroporto Falcone-Borsellino ed è a pochi minuti dall’autostrada.

centro sportivo torretta

La redazione di Rosanero Live ha realizzato un reportage, con immagini esclusive, sul luogo in cui potrebbe sorgere il nuovo gioiellino rosanero, intervistando il proprietario dei terreni di Piano Monaco, il signor Gregorio Ugdulena, che ha confermato l’interesse del Palermo, ma ha anche raccontato che non sente i massimi dirigenti rosanero da due mesi.

LA PRIMA PARTE DELL’INTERVISTA A GREGORIO UGDULENA

Nella seconda parte della nostra intervista, online a breve su Rosanero Live, si parlerà di come è nato il contatto tra il Palermo e il proprietario del terreno di Piano Monaco, i vincoli di costruzione esistenti nell’area, l’attesa di una chiamata (se ci sarà) dei dirigenti rosa e poi un vincolo, obbligatorio, ovvero la salvaguardia degli alberi di ulivo che il signor Gregorio Ugdulena ha ereditato e custodito in decenni di sacrifici.

PEDIVELLANO – SARDO

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui