Mercato Palermo: sondaggio Brighenti e l’asse con la Reggina

0

Il Palermo è vicino all’accordo per il rinnovo del contratto di Lorenzo Lucca, 19 anni. Altro nome caldo di queste ore Andrea Brighenti, in uscita dal Monza e seguito pure da Como e Modena, ma quello che è interessante è l’asse che potrebbe svilupparsi con la Reggina appena promossa in B.


I CONTATTI CON LA REGGINA


I contatti con la dirigenza calabrese sono fitti in queste ore e riguardano altri profili che potrebbero interessare al club rosanero che andiamo a scoprire nei dettagli. Fitto il dialogo Tra Castagnini e Tabi, rispettivamente ds del Palermo e della Reggina, si sono fatti i nomi di Desiderio Garufo, Francesco De Rose e Giuseppe Loiacono anche se quest’ultimo farebbe parte della lista dei giocatori che la Reggina vorrebbe confemare.


CHI E’ DESIDERIO GARUFO

Desiderio Garufo


Desiderio Garufo è un terzino destro d’esperienza, classe ’87, noto per la sua solidità in entrambe le fasi. Siciliano di Grotte, nel 2008-2009 è stato in serie D con la Nissa. Poi è passato, in serie C2, alla Sangiovannese e al Taranto e Nocerina, in serie C1. Nel 2013-2014 è stato a Trapani, in serie B, per poi passare al Novara, al Catania e al Parma, tornando – per l’anno 2018-2019 – fra le fila del Trapani sempre in serie C.


CHI E’ FRANCESCO DE ROSE

Francesco De Rose


Francesco De Rose, centrocampista, comincia il suo percorso calcistico con il San Fili, nella Promozione calabrese. Ben presto, però, si spalancano per lui le porte della D. Con la squadra della sua città e mister Toscano in panchina, il centrocampista si rende protagonista del doppio salto dalla D alla C1. Nel gennaio del 2011 arriva la chiamata della Reggina. Per De Rose è la prima stagione in seconda serie.
In riva allo Stretto disputerà complessivamente 59 partite. La sua esperienza in amaranto sarà intervallata da due parentesi a Lecce, in C1. Nell’estate 2014 lascia la Reggina per sposare la causa Barletta. E’ la stagione del rilancio. L’anno successivo sarà l’ambizioso Matera ad acquistarlo. Due annate da perno del centrocampo di Auteri, prima di accasarsi alla Casertana. Nel corso dell’ultima stagione si è reso protagonista con la maglia del Sudtirol. A distanza di cinque anni torna a Reggio.


CHI E’ GIUSEPPE LOIACONO

franceso Loiacono


Giuseppe Loiacono difensore centrale, Nato a Bari il 6 ottobre 1991, cresce calcisticamente nelle giovanili della squadra della sua città. A 19 anni Loiacono esordisce con la maglia della Vigor Trani, in D. Colleziona trentadue gettoni complessivi, prima di fare il salto di categoria. A Pagani una stagione su livelli importanti in Serie C2. Tanto importanti da attirare l’interesse del Foggia. Sei anni da punto fermo della squadra rossonera, una doppia promozione e tante soddisfazioni (7 gol). Nell’estate di quest’anno, a seguito della retrocessione, la società pugliese non si iscrive al campionato di terza serie. Loiacono, svincolato, ha firmato così con la Reggina conquistando con gli amaranto la promozione in serie B.


CHI E’ SIMONE CORAZZA


Il colpo che, però, i rosanero potrebbero mettere a segno è quello che riguarda Simone Corazza bomber che in amaranto ha segnato 14 reti nella stagione appena conclusa.
Il talento dell’attaccante, nato il 22 marzo 1991 a Latisana, fu noto al popolo calcistico quando una squadra mai sentita prima come il Portogruaro riuscì a conquistare la storica promozione in Serie B. Prima era stato con il Venezia in D, con cui realizzerà nel 14 gol e poi la Valenzana in Seconda Divisione fra le prime esperienze importanti di Corazza, prima del ritorno alla base. Ma il Portogruaro, dopo essere retrocesso subito in Prima Divisione, deve soccombere anche alla discesa in Seconda Divisione prima del fallimento. Da quel momento in poi inizia una nuova vita per Corazza che viene acquistato dalla Sampdoria che lo darà in prestito negli anni a Sudtirol e Novara. Il Novara però l’acquista a titolo definitivo e resta folgorato dalle qualità di questo ragazzo, abile in area di rigore e capace di smarcarsi in modo favoloso. Coi piemontesi rimarrà per la dal 2014 al 2017 (contribuendo anche alla promozione con Toscano in panchina), tra Serie C e Serie B. Il 28 marzo 2017 però, la sua carriera cambierà. Infatti, a causa di uno scontro di gioco subito in allenamento, riporta una lesione al legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Il dolore, oltre a quello fisico, è quello di dover rescindere il contratto che lo legava ai piemontesi, trovando successivamente un accordo con contratto triennale con il Piacenza, in Serie C. Ma anche qui, la sfortuna era in agguato ancora su di lui. Amichevole col Fiorenzuola di metà agosto e il ginocchio destro si rompe nuovamente. Quando tutto sembrava perduto, Corazza allora ha tentato di nuovo la pista Toscano, accordandosi con la Reggina che quest’anno ha deciso davvero di regalare alla propria città di Reggio Calabria una stagione da protagonista ripagando a suon di gol la fiducia del tecnico.

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui