Centro sportivo rosanero, Torretta in vantaggio su Piana degli Albanesi?

0

Le “nomination” sono sempre le stesse. Per il centro sportivo, il Palermo continua a muoversi fra le due ipotesi rappresentate da Torretta e Piana degli Albanesi. A proposito della seconda scelta, dopo il primo incontro della scorsa settimana, l’amministratore delegato Rinaldo Sagramola ha incontrato anche ieri, a Palermo, il sindaco di Piana, Rosario Petta.

Insieme ad un componente dell’ufficio tecnico si è approfondita la questione dell’area che circonda lo stadio “Antonio Li Causi”. Intorno alla struttura sono, infatti, in corso lavori di ristrutturazione, che sono stati finanziati dalla Regione.

Piana degli Albanesi

I TERRENI E LA DISTANZA

Il nodo principale sarebbe, però, legato proprio ai progetti della società di viale del Fante. Il centro sportivo prevederebbe, infatti, una serie di strutture da metter su anche per il settore giovanile e, dunque, servirebbe anche la disponibilità dei terreni circostanti al campo principale. In questo caso, tuttavia, il problema è un altro: i terreni sono di privati, e sarebbero, dunque, tutti contratti da ridiscutere. Fermo restando, comunque, sempre il problema forse più importante, che è quello della distanza da Palermo: portare a Piana degli Albanesi anche il settore giovanile non sarebbe, dunque, tanto agevole. Problema, quello della distanza, condiviso anche dalla tifoseria, cui rosanerolive ha proposto, la scorsa settimana, un sondaggio sull’ipotesi Piana degli Albanesi (link).

TORRETTA È AVANTI?

Per varie ragioni l’idea del centro sportivo a Torretta sembrerebbe, dunque, al momento, quella di più semplice realizzazione. E a tal proposito, il Comune della cittadina palermitana si è già mosso per ridefinire il regolamento per la gestione e l’uso degli impianti sportivi. Tutto ciò permetterà – dopo l’approvazione del Consiglio – di indire e pubblicare il bando per la concessione del campo.

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui