Palermo calcio a 5: mister Zapparata confermato in panchina

La società di calcio a 5 ha deciso di proseguire il prossimo anno con il tecnico di questa stagione. Promozione in prima squadra anche per cinque giovani rosanero

0

Il Palermo Calcio a 5 guarda già al futuro, in attesa delle decisioni degli organi competenti, in merito al ritorno in campo. Il presidente della società di futsal palermitano, Salvo Messeri, in accordo con tutta la dirigenza, ha deciso di confermare in panchina il tecnico Roberto Zapparata.

zapparata

OTTIMA STAGIONE CONDITA DA GRANDI RISULTATI SUL CAMPO

Mister Zapparata è stata la guida di una squadra che ha lottato per il primato in classifica per tutta la stagione, fino allo stop forzato, causa emergenza coronavirus. Tra i traguardi raggiunti, durante quest’anno:Migliore difesa del girone A del campionato di C2 (31 reti subite a fronte delle 47 incassate dalla 2° Palermo Futsal Eightyniners); maggiori punti (22) e numero di vittorie conquistate fuori casa (7); Squadra che ha subito fuori casa il minor numero di reti (20); 4 giocatori andati in doppia cifra (gol realizzati): Bongiovanni (22), Casamento (13), Melville (11) e Messeri (11).

Oltre la conferma del tecnico, i rosanero avranno in rosa, durante la prossima stagione, cinque giovani provenienti dal settore giovanile: Baucina, Daricca, Melville, Rizzuto e Vitiello.

LE DICHIARAZIONI DI MISTER ZAPPARATA

Entusiasta della conferma, il tecnico Roberto Zapparata: “La decisione di accettare la conferma alla guida della prima squadra del Palermo Calcio A 5 nasce dalla smisurata voglia di continuare il percorso iniziato ma, anche, da un senso di appartenenza e di comune condivisione che si è concretizzato lentamente ma altresì convintamente”.

Infatti le piccole divergenze iniziali, che sono state rilevate ed evidenziate durante l’anno tra il sottoscritto e le varie componenti della società, non sono divenuti momenti di insanabile contrasto ma, semmai, ci hanno reso più completi, integrati e orientati ad un risultato comune rafforzando sentimenti di amicizia e di assoluta condivisione di una comune e grande passione che si chiama futsal“.

Infine, Zapparata conclude così: “Scegliere di restare al Palermo Calcio a 5 è il frutto di profonde riflessioni e che si ricollegano al mio desiderio personale di contribuire alla crescita di una realtà che ha le caratteristiche per poter divenire un punto di riferimento per un futsal regionale voglioso di costruire dal basso, desideroso di lavorare sul proprio settore giovanile, migliorando le conoscenze dei propri tecnici e affermando l’originalità di una disciplina splendida che, con il tempo, potrà trovare nuovi spazi allargano il proprio bacino di appassionati“.

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui