Pergolizzi, da capro espiatorio a idolo? I commenti post-rottura dei tifosi

Dopo il divorzio, ormai certo, tra il tecnico e il Palermo, arrivano le reazioni dei tifosi. Tanti i commenti di ringraziamento nei confronti dell'allenatore artefice della promozione di quest'anno

0

Nonostante la vittoria del campionato, seppur mozzato causa pandemia, le strade tra il Palermo e Rosario Pergolizzi si sono divise. Manca ancora l’ufficialità ma è ormai di dominio pubblico il desiderio della dirigenza rosanero di proseguire il cammino di ascesa della nuova società con un altro tecnico.

Pergolizzi

LO SFOGO DI PERGOLIZZI CON QUALCHE FRECCIATINA

Oggi sono state rese note alcune dichiarazioni di Pergolizzi, in merito al suo allontanamento dalla panchina rosanero. L’ex calciatore dell’Ascoli ha voluto sottolineare lo splendido rapporto avuto con i suoi calciatori durante questa stagione. Nelle sue parole, qualche frecciatina nei confronti, soprattutto, dei tifosi che durante la stagione lo hanno spesso criticato e ritenuto inadeguato per l’incarico. Anche se, l’ormai ex tecnico rosanero ha dichiarato di non aver mai voluto andare alla ricerca di rinvincite con nessuno: “Il mio lavoro è tirare dritto. Non ho vinto da solo ma con i miei, e sottolineo miei giocatori, e con la società“.

I COMMENTI DEI TIFOSI, SULL’ADDIO DEL MISTER

A differenza dei mesi scorsi, però, i commenti social dei supporter rosanero sono stati anche di saluti e ringraziamenti per mister Pergolizzi. Nonostante alcuni errori, comprensibili, durante la stagione, il tecnico è riuscito a portare la squadra in testa alla classifica e crediamo che, se il torneo fosse continuato, la promozione sarebbe giunta in ogni caso. Non sono mancati i commenti sarcastici nei suoi confronti, sia chiaro, ma è bene anche evidenziare le valutazioni positive e i ringraziamenti da parte dei tifosi del Palermo, verso il tecnico della vittoria dello scudetto Primavera.

L’unico allenatore del Palermo ad aver vinto uno scudetto con la Primavera, una persona competente, seria e preparata … mi dispiace che l’abbiano cacciato via … buona fortuna Mister!“. Questo il commento di un utente Facebook, che ha voluto mandare un saluto a Pergolizzi, augurandogli buona fortuna per il prosieguo della sua carriera.

C’è chi, infine, ipotizza dubbi sull’effettiva inadeguatezza di Pergolizzi per la prossima stagione, come timoniere dei rosanero, criticando aspramente i duri attacchi nei suoi confronti durante l’anno: “In serie C non sarebbe stato all’altezza? Chi lo sa! Certo non abbiamo tempo per metterlo alla prova e poi eventualmente cambiare. Su questo posso essere d’accordo. Ma il massacro che ha ricevuto in quest’annata è stato VERGOGNOSO. Da parte mia solamente GRAZIE MISTER PER LA 2^ VOLTA: Scudetto e Promozione in C. Nel cuore dei tifosi veri ci resterai sempre“.

GIUDIZI DISCORDANTI SU PERGOLIZZI

Leggendo questi commenti e ricordando quelli dei mesi precedenti, si nota una evidente discordanza di pensiero sul tecnico che è stato sulla panchina rosanero quest’anno. Forse avrebbe potuto fare di più, durante la stagione; o forse, tenendo conto del filotto di dieci vittorie consecutive iniziali e del mantenimento della testa della classifica per tutto il campionato, non occorreva fare di più. Di certo, nonostante le ripetute critiche sul suo operato (e anche su qualche dichiarazione forte, durante quest’anno), Rosario Pergolizzi potrà essere ricordato, statisticamente, come uno degli allenatori vincenti della storia del Palermo calcio.

LEGGI ANCHE:

Palermo, Pergolizzi si sfoga: “Sarei rimasto, le lacrime dei giocatori…”

“Primo fra le prime”, Palermo Re della D: numeri record del tecnico

Rosario Pergolizzi, divorzio col Palermo: parte la caccia al sostituto

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui