Il Palermo ha deciso: stop agli allenamenti di gruppo

La società rosanero ha preso atto che la stagione di serie D 2019/20 è da considerarsi conclusa, per cui ha detto no agii allenamenti di gruppo

0

Il ministro dello Sport Vincenzo Spadafora ha dichiarato che seguendo le indicazioni del Comitato Tecnico Scientifico, da lunedì 18 maggio saranno consentiti gli allenamenti di squadra. Ovviamente seguendo il Protocollo previsto. Quindi le società interessate fra qualche giorno potranno riprendere gli allenamenti di gruppo.

IL PALERMO SI FERMA

La squadra rosanero questa volta non si accoda alle squadre professionistiche. In precedenza, non appena è stato possibile, aveva riaperto il Barbera per gli allenamenti individuali, ma adesso non si va oltre. Chi vorrà potrà continuare ad allenarsi da solo, ma per il Palermo gli allenamenti di gruppo resteranno sospesi. La società ha preso atto della situazione reale delle squadre della serie D. Quasi tutti i club non hanno la disponibilità economica per potere attuare l’indispensabile protocollo sanitario. Per cui nella quarta serie l’ultima partita della stagione 2019/20 è da considerare quella giocata il primo marzo, con la 26ª giornata.

IL PALERMO COMUNQUE ERA DISPONIBILE

Il Palermo comunque ha sempre detto che pur di finire il campionato sul campo sarebbe stata disposta ad affrontare tutte le spese per seguire il piano previsto per una ripresa del gioco in totale sicurezza. Ma sarebbero state spese che, seppure non indifferenti, alla fine si sarebbero rivelate inutili. Perché fra i dilettanti ormai è acclarato che la stagione è da considerarsi finita. È evidente che, visto come stanno le cose, e considerato che con questo ultimo atto la stagione è veramente finita, molti dei tesserati rosanero che fino ad adesso sono stati a Palermo da soli per potere seguire gli allenamenti, non attendono altro che il «rompete le righe» per potere tornare finalmente in famiglia.


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui