Il 20 maggio chiudono i campionati Dilettanti: per i rosa sarà Serie C

Il 20 maggio il Consiglio federale della Figc delibererà lo stop a tutti i campionati dilettanti, e per la squadra rosanero significherà serie C

0

Come è riportato da Notiziariocalcio.com, la Serie D si prepara a chiudere definitivamente la stagione. In attesa di conoscere il destino della serie A, il 20 maggio si conosceranno definitivamente le decisioni della serie D. Infatti fra una settimana il Consiglio federale della Figc delibererà lo stop a tutti i campionati dilettantistici, dalla quarta serie alle varie categorie giovanili. Considerando che la promozione delle capolista non è stata mai messa in dubbio da nessuna Lega interessata, la chiusura della serie D per il Palermo significherà serie C.

TEMPI MOLTO STRETTI PER GLI EVENTUALI RICORSI

La decisione della chiusura dei campionati era già nell’aria da tempo, e sarà resa ancora più semplice dall’applicazione dell’articolo 211 quater del “Decreto Rilancio” a cui sta lavorando il Consiglio dei ministri. In pratica per i ricorsi delle società sportive al Collegio di garanzia presso il Coni è disponibile un solo grado. Sarà sempre possibile impugnare la sentenza davanti al Tar e al Consiglio di Stato, ma con tempi molto contingentati: entro le 2 settimane.

TEMPI STRETTI PER POTERE ESSERE PRONTI A PARTIRE

Il senso di questo snellimento è semplice: operando in tempi stretti, sarà possibile avere gli organici delle varie serie della prossima stagione completi in tempo utile, e scongiurare l’incubo di ritrovarsi impantanati in un mare di appelli e contrappelli che impedirebbero il via dei campionati 2020/21 nei tempi previsti. Invece i calendari potranno essere definiti regolarmente, e si potrà tornare a giocare con la giusta tranquillità.


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui