Ecco come riparte il calcio in Germania: “Vietati sputi, abbracci e…”

0

Si riparte davvero. E mancano allena due giorni. La lega tedesca del calcio ha confermato che da questo weekend scende in campo la massima serie del campionato di calcio della Germania, la Bundesliga. La notizia era stata ufficializzata dalla cancelliera Angela Merkel che ha detto che la Bundesliga “potrà ripartire dalla seconda metà di maggio, ovviamente seguendo le adeguate norme igieniche”. Come il massimo campionato, ripartirà anche la Zweite Bundesliga, la serie B tedesca.

Al momento dello stop per l’emergenza coronavirus in testa alla Bundesliga c’era il Bayern Monaco con 55 punti, ben 4 di vantaggio sul Borussia Dortmund e 5 sul terzo in classifica, il Lipsia con 50 punti.

Regole varie sono state imposte, per la ripartenza. Fra le tante, vietati gli abbracci come manifestazione di giubilo, nessuna stretta di mano, e andrà “evitata la produzione di saliva (sputi)”. Sono queste alcune delle regole che i calciatori della Bundesliga e della Liga 2 dovranno rispettare, tornando in campo in Germania a porte chiuse sabato 16 maggio, dopo il lungo stop dovuto al Coronavirus. Un regolamento di 35 pagine, di cui riportano i media tedeschi, contiene le nuove norme igieniche.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui