Serie C? Caos promozioni, ira De Laurentiis: “Voglio i playoff”

0

Le prime proteste iniziano a fioccare. Dopo il voto dell’assemblea di Lega pro, a sbottare è il presidente del Bari, Luigi De Laurentiis. Gli effetti delle decisioni sulle possibili promozioni metterebbero “ko”, infatti, proprio i galletti. E per il gran salto in Serie B, in vantaggio sarebbe a questo punto il Carpi.

CARPI INDIETRO

Il presidente del Bari ha definito “inaccettabile” il criterio della media punti. “Per ciĂ² che riguarda la quarta promossa in Serie B ritengo inaccettabile – ha fatto sapere – il criterio suggerito della “media punti”, avendo le squadre interessate giocato un diverso numero di partite. Questo sarebbe un criterio valutabile esclusivamente nel caso tutte avessero disputato lo stesso numero di incontri, ma ricordiamo che il Carpi, terza in classifica nel Girone B, ha giocato addirittura 4 gare in meno rispetto alle nostre 30″.

VOGLIAMO I PLAYOFF

“Sono sicuro – ha proseguito De Laurentiis – che il Consiglio Federale, unico organo deputato ad esprimersi in merito, non potrĂ  prendere in considerazione la proposta maturata, si guardi bene, al termine di un acceso dibattito e con un considerevole numero di astenuti. Noi e molte altre societĂ , come è apparso evidente durante l’Assemblea odierna, siamo pronti a giocarci la promozione in Serie B attraverso i playoff, appena sarĂ  possibile giocarli e nelle modalitĂ  che verranno indicate dagli organi competenti. L’SSC Bari, sia chiaro, è pronta a difendere le proprie ragioni e i propri diritti in tutte le sedi opportune”.

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui