Terremoto al largo della costa di Palermo: scossa di magnitudo 3.1

NESSUN DANNO A COSE E PERSONE

0

La terra ha tremato due volte, questa mattina, a largo delle coste del capoluogo siciliano. Una doppia scossa, infatti, è stata registrata in Sicilia grazie all’attento lavoro dei sismografi dell’Ingv. La popolazione sembra non aver avvertito il fenomeno sismico.

Terremoto

TERREMOTO A PALERMO: UNA DOPPIA SCOSSA

Cosa è successo a largo delle coste palermitane? Ci sono danni da registrare per le città colpite dal sisma? Andiamo con ordine: una doppia scossa tellurica è stata certificata a largo delle coste di Palermo. La prima è avvenuta alle 23:09 di ieri sera ma la sua esigua potenza (2.1 a 22 chilometri dalla città) non ha destato nessun allarme. La seconda è stata registrata, invece, questa mattina alle 07:57 e la sua potenza era leggermente più forte: 3.1 di magnitudo. L’epicentro della scossa mattutina è stato scovato a 38 chilometri a nord di Palermo e a 37 dal centro abitato di Bagheria.

Molto probabilmente, lo sciame sismico non è stato avvertito dalla popolazione ma la frequenza delle scosse inizia a farsi insistente: venerdì scorso, infatti, un altro terremoto di 3.5 di magnitudo era stato certificato nel territorio di Bompietro, sempre in provincia di Palermo.

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui