Anche don Rafè Cutolo, ‘o Professore, vuole andare a casa

Dopo la circolare inviata dal Dap ai direttori delle carceri che ha propiziato la liberazione di qualche boss, anche Cutolo chiede di poter tornare a casa

0

Ora ci prova anche Raffaele Cutolo. Tramite il suo avvocato Gaetano Aufiero, “o Professore” ha chiesto di essere scarcerato con la massima urgenza, per poter tornare a casa. Il fondatore della “Nuova Camorra Organizzata”, che adesso ha 79 anni, dal ’93 è confinato al carcere duro del 41-bis, e adesso ha paura. Tra febbraio e marzo ha avuto un ricovero all’ospedale di Parma, a quanto pare è in precarie condizioni di salute, ed ha paura di essere contagiato dal Covid-19.

IL DAP PER L’EMERGENZA CORONAVIRUS

Tutto nasce dalla circolare inviata il 21 marzo dal Dap (l’amministrazione penitenziaria) . In essa erano citate nove patologie indicate dai sanitari dell’amministrazione penitenziaria. E in relazione al rischio Covid,è stata sollecitata a tutti i direttori delle carceri la comunicazione dei nominativi che accusavano una di queste patologie. Inoltre, contemporaneamente, sono stati richiesti anche i nominativi di tutti i detenuti che superavano i 70 anni d’età.

GIÀ SCARCERATI ALCUNI BOSS

Dopo questa circolare è uscito dal carcere di Milano-Opera il boss di Cosa nostra
Francesco Bonura, 78 anni, in precarie condizioni di salute. Ma prima di lui era andato a casa, a San Michele di Ganzaria, il capo della “famiglia” di Caltagirone Ciccio La Rocca di 82 anni. Come Giuseppe Sansone, vicino di casa di Totò Riina, anche lui agli arresti domiciliari, e Vincenzino Iannazzo, ritenuto un boss dell ‘ndrangheta. Per gli ultimi due il loro stato di salute è apparso incompatibile con il carcere, in considerazione dell’attuale emergenza epidemiologica. Per questo don Rafè Cutolo spera di potere tornare a Ottaviano, dove c’è sua moglie, la signora Immacolata.


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui