L’ex Imi di via Cardinale Rampolla convertito a covid hospital: 60 posti letto

0

Il coronavirus ha portato sicuramente vari danni economici e sanitari in tutto il Paese ma molte strutture o aziende si sono riconvertite a seguito dell’epidemia. A compiere questo processo è l’ex Istituto materno infantile di via Cardinale Mariano Rampolla. La struttura era inutilizzata dal lontano 2008 e nelle ultime due settimane, a causa dell’arrivo del contagio anche in Sicilia, sono partiti i lavori per la creazione di un covid hospital.

L’intero istituto potrà ospitare circa 60 pazienti. Di questi, 24 posti letto saranno divisi in terapia intensiva e sub-intensiva. I restanti 36 verranno invece dedicati ai soggetti che mostreranno una sintomatologia più lieve. Nei prossimi giorni saranno installate tac e altri tipi di strumentazioni di radiodiagnostica per completare definitivamente i lavori.

IL SUPPORTO REGIONALE

Il piano di riconversione è partito dopo i provvedimenti presi dalla Regione per trovare impianti idonei ad ospitare i contagiati. Il presidente Musumeci e l’assessore alla salute Razza già due settimane fa hanno fatto visita all’ex Imi. Il sostegno da parte dell’istituzione dell’Isola è costante, come lo si può intuire dal fatto che, a seguito del termine dell’emergenza, il covid hospital rimarrà a disposizione della città per offrire una struttura moderna al servizio pubblico.


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui