Muoiono più uomini di Covid-19? Il virus si anniderebbe nei testicoli

STUDI SULL'ARGOMENTO SONO STATI AVVIATI NEGLI STATES E IN INDIA

0

Uno dei tanti dati che gravitano attorno al Coronavirus testimonia che gli uomini contagiati dalla malattia virale muoiono più frequentemente delle donne. Come mai i maschi sembrano essere più bersagliati delle femmine? Secondo un nuovo studio condotto negli Usa dal Montefiore Health System e dall’Albert Einstein College of Medicine, in collaborazione con l’Ospedale di Malattie Infettive Kasturba a Mumbai in India, il virus si anniderebbe nei testicoli.

Coronavirus

CORONAVIRUS: UN NASCONDIGLIO INEDITO?

Il nuovo studio avrebbe scoperto il “nascondiglio” del Coronavirus: il virus virale si anniderebbe nelle ghiandole sessuali degli uomini. Per questo motivo, i maschi sarebbero più esposti ai rischi portati dal Covid-19. I testicoli infatti, a differenza delle ovaie, presentano una proteina ACE2 alla quale il virus ama legarsi prima d’invadere tutte le cellule. Ecco le parole del team di medici che sta portando avanti lo studio:

“Studi condotti in tutto il mondo hanno ripetutamente dimostrato una incidenza maggiore e una severità più grave della malattia negli uomini rispetto alle donne”. I medici hanno così spiegato perché i maschi ci mettano di più a liberarsi del virus. Questo ritardo nel guarire, ovviamente, aumenta terribilmente le possibilità di decesso negli uomini. I dati sui decessi presi da Cina, Corea del Sud, Italia, Gran Bretagna e Spagna sembrano certificare questa teoria: gli uomini di questi Stati hanno un tasso di mortalità maggiore delle donne.

Addirittura, nella città di New York i numeri diventano quasi impietosi: le morti maschili toccano il 68% del totale contro il 32% delle donne. Se questa teoria in fase di studio fosse confermata scientificamente, il Covid-19 diventerebbe ancor più pericoloso: il virus potrebbe essere trasmesso anche per via sessuale: “Dovrà essere preso in considerazione che il virus possa essere secreto nel liquido seminale”. La rivelazione della professoressa Aditi Shastri spaventa tutto il mondo…

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui