Coronavirus in Sicilia: scende il numero dei ricoveri

0

Ancora numeri contenuti di contagi da Coronavirus in Sicilia. L’attenzione è concentrata sul numero di tamponi eseguiti dopo che il dato di ieri era sembrato in calo proprio per numero di tamponi. Oggi, con il ritorno alla normalità, è importante verificare il dato dei contagio in vista di un possibile progressivo ritorno alla normalità.

Come avviene quotidianamente dall’inizio della pandemia, la Regione Siciliana comunica all’Unità di crisi nazionale il quadro riepilogativo della situazione dell’Isola di oggi, martedì 14 aprile aggiornato alle ore 17, in merito all’emergenza Covid-19.

Coronavirus

I CONTAGI

Questo il quadro riepilogativo della situazione dell’Isola: su 1.990 tamponi effettuati, 34 di questi risultano attualmente positivi al Coronavirus. Dall’inizio dei controlli, i tamponi effettuati sono stati 39.867. Di questi sono risultati positivi 2.535 (+34 rispetto a ieri). Attualmente risultano contagiate 2.081 persone, 10 persone in più rispetto a ieri. Inoltre ci sono 15 ricoveri in meno, per un totale di 590 pazienti, di cui 49 in terapia intensiva,  meno 4 rispetto a ieri. Mentre 1.491, più 25, sono in isolamento domiciliare. I guariti sono arrivati a quota 273, più 18, mentre le persone decedute in un solo giorno, oggi, sono 6, per un totale di 181.

I DATI PER PROVINCIA

Questa la divisione degli attuali positivi nelle varie province: Catania resta sempre al comando delle province siciliane più colpite da Covid-19 con ben 595 persone positive. Al secondo posto Messina con 366 e al terzo Palermo con 325. Di seguito Enna con 294; Agrigento 128; Caltanissetta 116; Trapani 112; Siracusa 86 e Ragusa 59.

Il prossimo aggiornamento regionale avverrà domani. Lo comunica la presidenza della Regione Siciliana.
Si raccomanda di attenersi scrupolosamente alle indicazioni fornite dal Ministero della Salute per contenere la diffusione del Coronavirus.

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui