Coronavirus in Sicilia: stabile la curva dei contagi, nessun nuovo ricovero

0

Da qualche giorno a questa parte la curva dei contagi da Coronavirus in Sicilia sembra essere entrata nella sua fase discendente. Il numero dei nuovi casi positivi confermati non supera mai l’ordine di qualche decina e nel complesso l’Isola sembra aver superato la fase del picco, avvenuta negli ultimi giorni di marzo, anche se nella giornata di oggi spicca il numero di tamponi eseguiti.

Come avviene quotidianamente dall’inizio della pandemia, la Regione Siciliana comunica all’Unità di crisi nazionale il quadro riepilogativo della situazione dell’Isola di oggi, martedì 14 aprile aggiornato alle ore 17, in merito all’emergenza Covid-19.

Coronavirus

I CONTAGI

Questo il quadro riepilogativo della situazione dell’Isola: su 566 tamponi effettuati, 43 di questi risultano attualmente positivi al coronavirus. Dall’inizio dei controlli, i tamponi effettuati sono stati 37.877. Di questi sono risultati positivi 2.501 (+43 rispetto a ieri). Attualmente risultano contagiate 2.071 persone, 21 persone in più rispetto a ieri. Inoltre ci sono 0 ricoveri in più, per un totale di 605 pazienti, di cui 53 in terapia intensiva,  più 2 rispetto a ieri. Mentre 1.466, più 21, sono in isolamento domiciliare. I guariti sono arrivati a quota 255, più 18, mentre le persone decedute in un solo giorno, oggi, sono 4, per un totale di 175.

I DATI PER PROVINCIA

Questa la divisione degli attuali positivi nelle varie province: Catania resta sempre al comando delle province siciliane più colpite da Covid-19 con ben 593 persone positive. Al secondo posto Messina con 358 e al terzo Palermo con 327. Di seguito Enna con 293; Agrigento 127; Caltanissetta 117; Trapani 111; Siracusa 87 e Ragusa 58.

Il prossimo aggiornamento regionale avverrà domani. Lo comunica la presidenza della Regione Siciliana.
Si raccomanda di attenersi scrupolosamente alle indicazioni fornite dal Ministero della Salute per contenere la diffusione del coronavirus.

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui