È Pasqua, per tutti uova colorate di speranza

0

Nei sogni dei bambini, questa mattina è quella del risveglio dinanzi a uova colorate. I loro occhi luccicano allo scoprire la sorpresa tanto attesa. Questa mattina è diversa perché a sognare uova colorate non sono i più piccini ma adulti sgomenti davanti la triste realtà che stiamo vivendo. Non sognano giocattoli o piccoli gioielli ma solo tanta normalità.

È il giorno di Pasqua, il giorno della resurrezione di nostro Signore. Le chiese sono vuote e in giro non si vedono persone felici per questo che è il miracolo della vita oltre la morte. Siamo chiusi nelle nostre case e molti di noi pregano quel Dio che dispensa ogni vita nella speranza che il nostro cammino normale ci sia restituito. Un grande uovo colorato chiediamo, per la gente dall’Oriente all’Occidente. Che sia pieno di salute e liete sorprese per i sofferenti popoli di ogni Paese.

Questo virus ha interrotto i sogni di grandi e piccini, ha impedito ad ogni uomo di vivere la quotidianità, ma ha sicuramente fatto riscoprire i valori importanti della vita. Solidarietà, generosità, amore, riaffiorano in ogni essere umano, con piccoli e grandi gesti, con tutti i sacrifici che siamo chiamati a fare. È Pasqua, che sia l’inizio di quella rinascita che essa rappresenta. Che possa presto l’uomo trovare gli antidoti al nemico che il mondo sta combattendo. Che si possa presto vincere e tornare a ridare ai nostri bambini sogni di uova colorate con fantastiche sorprese. Di gioa e di amore possano tornare ad essere dispensati tutti i popoli della terra. Buona Pasqua a tutti quanti.


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui