Via Crucis alla Zisa contro i divieti, 5 persone multate

0

A causa dell’emergenza coronavirus la Pasqua sarà vissuta in modo anomalo. Nessuna messa sarà aperta al pubblico e tutte le funzioni religiose della Settimana Santa sono potute avvenire soltanto via streaming, con i fedeli nelle proprie abitazioni. Non è il caso però della Chiesa Maria Santissima di Lourdes a piazza Ingastone, dove si è comunque svolta una cerimonia religiosa all’aperto.

Davanti la chiesa, situata alla Zisa, la sera del Venerdì Santo sono state poste due statue religiose, una croce e un importante impianto audio. La Via Crucis imbastita ha coinvolto decine di persone creando degli assembramenti, vietati secondo la normativa vigente, sui marciapiedi della piazza. Ecco perché a bloccare tutto sono intervenuti i carabinieri della compagnia di San Lorenzo, i militari dell’Arma della compagnia speciale e il XII Reggimento Sicilia.

Ad essere sanzionati, dopo i controlli effettuati dalle forze dell’ordine, sono stati gli organizzatori per non aver rispettato il decreto legge del presidente del Consiglio dei Ministri. Si tratta di 5 persone di età compresa tra i 20 e i 42 anni, tutti membri di una confraternita religiosa.


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui