Palermo e la lotta al Covid-19: si mobilita anche l’Università

Dall'Università degli Studi di Palermo una raccolta fondi estesa a tutti per sostenere il Policlinico "Paolo Giaccone"

0

All’appello non poteva certo mancare una delle isituzioni più importanti e storiche del Capoluogo siciliano. Anche perchè, strettamente coinvolta per via di quel polo sanitario che di nome fa, per l’appunto: Azienda Ospedaliera Universitaria Policlinico “Paolo Giaccone”. Ed è così che, L’Università degli Studi di Palermo ha attivato una raccolta fondi per fronteggiare l’emergenza coronavirus. “Tanti piccoli gesti per un grande aiuto” è il significativo slogan scelto. Saranno i componenti della stessa comunità universitaria, i cittadini, a essere invitati a donare un proprio contributo per sostenere il finanziamento della nostra struttura ospedaliera Policlinico Giaccone. In particolare per l’acquisto di dispositivi di protezione, farmaci e apparecchiature fondamentali per la cura dei pazienti affetti da Covid-19.

Uno dei padiglioni dell’Università degli Studi di Palermo

LE PAROLE DEL RETTORE

“La drammatica situazione che stiamo vivendo ha immediatamente visto la mobilitazione responsabile di tutta la comunità universitaria. Non solo gli sforzi per proseguire il meglio possibile con le attività accademiche e alle azioni di sostegno dedicate agli studenti più bisognosi. Ma anche la decisione di coinvolgere anche la cittadinanza, le aziende e chiunque voglia contribuire, in questa raccolta fondi a sostegno il nostro Policlinico, fortemente impiegato su tutti i fronti, dall’emergenza, alla cura, alla ricerca. Contribuire a questa raccolta fondi, anche con una piccola donazione, significa non solo dare un aiuto importante in questo delicatissimo momento, ma anche, in prospettiva, di guardare al futuro e ad una speranza di vita migliore”. Queste le parole del Rettore dell’Università degli Studi di Palermo, prof. Fabrizio Micari.

Chiunque può contribuire con una propria donazione tramite bonifico bancario alle coordinate indicate al link: https://fundraising.unipa.it/redazioneweb/fai-una-donazione/donazioni/

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui