Covid-19 in Sicilia: migliora la situazione negli ospedali

0

Sono 2.001 le persone attualmente affette dal coronavirus oggi in Sicilia. Il dato riguardante la situazione sanitaria è stato fornito dalla Regione Siciliana. Migliorano le condizioni, seppur lentamente, degli ospedali per quanto riguarda il numero dei ricoveri e gli accessi in terapia intensiva. Intanto, nelle ultime 24 ore, sono stati eseguiti ben 2.631 tamponi faringei e 62 di questi hanno dato esito positivo.

I pazienti attualmente ricoverati presso strutture ospedaliere sono 620, 10 persone in meno di ieri. Buone anche le notizie provenienti dalla terapia intensiva, con 4 pazienti in meno. In regime di isolamento domiciliare, invece, sono state poste 44 persone, ma il dato è in aumento. Per quanto concerne il numero dei guariti oggi ha superato i 200 in totale, con 22 persone che hanno sconfitto il virus nelle ultime ore, mentre i decessi hanno varcato la soglia di 150.

LE PROVINCE PIU’ COLPITE

Sul territorio siciliano è Catania ad avere il maggior numero di casi di coronavirus, 567. In questa amara classifica virtuale il secondo posto è presieduto dalla provincia di Messina con 354 positivi ma è insidiata da Palermo che si avvicina sempre di più con 307 casi. Ad Enna la situazione è molto simile a seguito dei 286 positivi al covid-19.


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui