Da maggio le pensioni saranno consegnate anche dai carabinieri

Per evitare il ripetersi di code davanti gli uffici postali nei giorni dedicati al pagamento delle pensioni, i carabinieri daranno un aiuto agli over 75

0

Sono previste nuove misure per i pagamenti delle pensioni. Nel mese di aprile Inps e Poste hanno erogato gli assegni previdenziali con un calendario preciso e in ordine alfabetico. Ma a quanto pare l’esperimento avviato a fine marzo, non ha funzionato come ci si aspettava. Infatti diversi comuni hanno registrato code davanti agli uffici, con pensionati in fila nonostante le norme del distanziamento sociale imposte dai decreti per l’emergenza Coronavirus.

PER GLI OVER 75 SCENDE IN CAMPO L’ARMA DEI CARABINIERI

Per questo dal prossimo per gli over 75 scenderà in campo l’Arma dei carabinieri. I militari infatti potranno consegnare agli ultra settantacinquenni l’importo delle pensioni a casa. Una scelta che vede il Comandante Nistri fortemente entusiasta di questa iniziativa. La capillarizzandone dell’Arma sul territorio nazionale – si legge sul sito infodifesa.it – può garantire questo servizio.

COME FUNZIONERÀ

Nelle prossime ore ci sarà l’ufficialità dell’operazione che sarà così sviluppata: “Il pensionato chiamerà il numero verde o la stazione CC e i Carabinieri, in un servizio appositamente comandato per le esigenze Covid-19, procederanno a recapitare l’importo. I titolari di pensione dovranno firmare solo una delega che sarà dunque consegnata a Poste Italiane dai Carabinieri operanti”. Si prevede che con questa mossa, molto probabilmente il rischio di code lunghe davanti gli uffici postali dovrebbe essere scongiurato.

PER GLI ALTRI PENSIONATI TUTTO IMMUTATO

Per tutti gli altri pensionati restano immutate tutte le indicazioni fornite da Inps e da Poste Italiane. Verrà stilato anche a fine di questo mese un calendario che servirà a distribuire gli importi degli assegni a tutti i pensionati senza creare “ingorghi” agli sportelli. Anche le banche hanno chiesto ai proprio correntisti pensionati di recarsi su appuntamento per il ritiro della liquidità della pensione. Ma di certo l’impiego dei militari dell’Arma sarà un valido aiuto per rasserenare chi attende a fine mese la pensione per pagare quelle spese che in tempi di crisi sono sempre più difficili da sostenere.


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui