Hong Kong, il Coronavirus torna a spaventare: la situazione

NUOVO FOCOLAIO IN ASIA

0

Hong Kong torna ad aver paura del Coronavirus. Dopo avere allentato le restrizioni sui cittadini, il Governo asiatico ha dovuto fare repentinamente retromarcia dopo aver appurato 65 contagi da Covid-19 nelle ultime ventiquattro ore. L’ex colonia britannica, quindi, si riscopre a rischio sanitario dall’oggi al domani. Segno che questo virus, davvero subdolo, deve essere trattato con la massima attenzione da tutti. A marzo, infatti, i cittadini avevano ricominciato a vivere in normalità tornando a lavoro ed affollando bar e ristoranti. Anche i mezzi pubblici era tornati ad essere popolati come sempre. Alla luce dei nuovi avvenimenti, però, tutto questo ha subito un nuovo stop.

wuhan

HONG KONG TORNA A TREMARE DINNANZI AL CORONAVIRUS

Il nuovo, inaspettato, focolaio di Coronavirus ha destabilizzato la comunità di Hong Kong. Dopo aver allentato la presa, il Governo è stato costretto a riprendere le restrizioni. Le decisioni hanno nuovamente riportato a casa la gente: i lavoratori sono stati esentati dalla loro professione, i parchi sono tornati ad essere chiusi ed è stato reintrodotto il distanziamento sociale e il divieto di assembramenti di più di 4 persone. Anche gli esercizi pubblici non essenziali (tipo cinema e teatri) sono stati nuovamente chiusi.

Perché questa nuova curva di contagio? Secondo Chuang Shuk-Kwan del Centro per la Protezione Sanitaria, 41 dei 65 contagiati è stato in Europa prima di far ritorno ad Hong Kong. Questo dato è stato determinate per la chiusura degli aeroporti. La paura da Coronavirus è tornata a soffiare sulla regione amministrativa speciale della Cina

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui