“Insieme per Palermo”, ecco la raccolta fondi degli ex rosanero

Alcuni ex giocatori rosanero, tra cui Balzaretti, hanno deciso di avviare una raccolta fondi per le persone più bisognose della città

0

A seguito dell’emergenza coronavirus che ha investito tutta l’Italia, Sicilia compresa, alcuni ex calciatori ed allenatori del Palermo sono promotori di una raccolta fondi. L’iniziativa è chiamata “Insieme per Palermo” e ha l’obiettivo di fornire un aiuto sociale, tramite l’erogazione di buoni pasto da spendere alla Coop per i più bisognosi della città.

Ad annunciare questa raccolta fondi è stato Federico Balzaretti che in un breve video pubblicato sui suoi canali social ha detto: “Insieme ad alcuni ex compagni del Palermo abbiamo deciso di partecipare a questa raccolta fondi. Palermo è una città che ci ha accolti con tanto amore ed è giusto ritornare parte di questo affetto”.

Lo scopo dell’iniziativa è aiutare i palermitani: “Il Covid-19 non è soltanto un problema sanitario ma anche sociale. Il Comune di Palermo ha già accolto – ha detto Balzaretti – e raccolto più di 9 mila richieste di aiuto per beni di prima necessità. Ecco perché con Fondazione Sicilia e Coop abbiamo deciso di aiutare le famiglie più bisognose. Con i proventi raccolti daremo buoni spesa ai più bisognosi. Unisciti a noi, noi stiamo facendo squadra”.

COME PARTECIPARE

Per partecipare a questa campagna basta andare sul sito gofundme.com e fare una donazione. Oppure tramite Bonifico Bancario: IBAN: IT70O0502904600CC0040006914 – BIC: PDSCIT31XXX (per i bonifici esteri) inserendo come causale “Insieme per Palermo”. La Fondazione Sicilia ha già deciso di donare 50 mila euro per sostenere l’iniziativa. I buoni pasto ottenuti dai fondi ricavati saranno distribuiti anche grazie all’aiuto della Caritas, del Banco Alimentare e del Banco delle Opere di Carità. L’iniziativa gode anche del patrocinio del Comune e dell’Arcidiocesi di Palermo. L’obiettivo fissato sulla piattaforma è di 100 mila euro e in poco meno di un giorno sono stati donati già quasi 12 mila euro.

I calciatori che hanno deciso di farsi promotori della raccolta fondi sono: Federico Balzaretti, Salvatore Sirigu, Josip Ilicic, Fabrizio Miccoli, Francesco Benussi, Giacomo Brichetto, Moris Carrozzieri, Mattia Cassani, Cesare Bovo, Matteo Darmian, Simon Kjær, Cristian Zaccardo, Afriyie Acquah, Manuele Blasi, Roberto Guana, Josip Ilicic, Fabio Liverani, Giulio Migliaccio, Antonio Nocerino, Javier Pastore, Fábio Henrique Simplício, Amauri Carvalho de Oliveira, Igor Budan, Mauricio Pinilla, Davide Succi e Francesco Guidolin.


VISITA LE NOSTRA PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui