Terme di Acireale, la Regione Sicilia acquista il complesso

LE DICHIARAZIONI DEI PROTAGONISTI

0

La Regione Sicilia ha acquistato il complesso delle Terme di Acireale con l’obiettivo di rilanciarlo e riqualificarlo. L’atto di compravendita è stata firmato in quel di Palermo nella sede dell’assessorato dell’Economia. Nello Musumeci, quindi, completa il lungo iter che ha visto impegnata la sua giunta. La società Terme di Acireale era stata liquidata e chiusa dal 2015 per problemi economico-finanziari.

Terme Acireale

TERME DI ACIREALE, LA SODDISFAZIONE DI NELLO MUSUMECI

Ecco le parole di Nello Musumeci e dell’assessore all’Economia riguardo all’acquisizione delle Terme di Acireale:

“Avevamo preso un impegno – commenta il governatore Nello Musumeci – e lo abbiamo mantenuto. Così come sta avvenendo con le Terme di Sciacca, per le quali è in corso il bando, vogliamo restituire al suo territorio un bene che ha una valenza storica e turistica inestimabile. Quello del turismo termale è un progetto strategico del mio governo perché ci consentirà di diversificare e destagionalizzare l’offerta turistica, con evidenti benefici per l’economia dell’Isola. Dopo anni di squallore, gli impianti in Sicilia potranno, quindi, tornare a essere un punto di forza e un motivo di attrazione. Voglio ringraziare il collegio dei liquidatori per l’impegno e la celerità messi nel completamento della procedura”.

Gaetano Armao, assessore all’Economia, si è soffermato sull’importanza dell’operazione:

“Si è chiuso un complesso negoziato con i creditori internazionali, nel quale è risultata determinate la credibilità del nostro governo regionale. Ed è grazie a questa che sono state superate difficoltà e ostacoli. Adesso possiamo proiettarci verso la concessione ai privati e la riapertura di un complesso termale di grande rilievo per la ripresa economica della Sicilia. Dobbiamo prepararci sin da adesso, pur di fronte a questa drammatica crisi economica planetaria”.

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui