Palermo, arrivati i dispositivi di protezione dalla Cina

UNA BELLISSIMA NOTIZIA NELLA LOTTA AL CORONAVIRUS

0

Sono arrivati a Palermo i dispositivi di protezione dalla Cina. Il capoluogo siciliano è impegnato, come gran parte del mondo, nella lotta per arginare l’assalto portato dal Coronavirus, la malattia virale esplosa in Asia che si è propagata a macchia d’olio in tutto il pianeta mietendo moltissimi contagi e, purtroppo, diverse vittime. L’Italia è stato uno degli stati più colpiti dalla minaccia pandemica e l’aiuto delle altre nazioni dovrebbe risultare determinante in questa battaglia senza quartiere.

Palermo dispositivi protezione

PALERMO E LA CINA UNITE DALLE MASCHERINE

Il legame tra Italia e Cina è antichissimo. Marco Polo portava nel nostro Paese stoffe e spezie preziose tramite la celeberrima “Via della seta” dando impulso agli scambi economici tra le due entità. Quella stessa strada, oggi, viene battuta dalla solidarietà degli aiuti umanitari: da Pechino, infatti, sono arrivati i dispositivi di protezione. L’armatura da vestire contro il Coronavirus. Secondo quanto riportato da “Partinico E-news“, sono giunte a Palermo mascherine, copricapo, visiere e molto altro. Questo prezioso materiale verrà distribuito ad operatori pubblici impegnati in servizi essenziali e alle strutture sanitarie.

Una buona notizia, quindi, nella difficile lotta al Covid-19: il materiale arrivato dalla Cina aiuterà tutte le strutture palermitane a contenere, una volta di più, lo spettro del contagio. Sugli scatoloni che contengono il prezioso materiale era affisso un bellissimo messaggio giunto dall’Asia:

Non sempre le nuvole offuscano il cielo, a volte lo illuminano“.

Anche la proverbiale saggezza cinese viene in aiuto dell’Italia in questo difficile periodo…

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui