Il Coronavirus frena: calano i positivi per il quarto giorno consecutivo

Per il quarto giorno consecutivo cala il numero dei positivi, invece che crescere giorno dopo giorno, come era avvenuto fino al 21 marzo

0

La curva di contagiati da coronavirus in Italia è in discesa. È un’affermazione legittima: per il quarto giorno consecutivo il numero dei positivi invece che crescere giorno dopo giorno, come era avvenuto fino al 21 marzo, è in fase di decrescita. L’ultimo dato in aumento si era avuto sabato scorso, quando il numero dei tamponi positivo era stato di 4.821 portando il totale a 42.681. Invece a partire dal 22 marzo, domenica, i nuovi positivi sono stati sempre meno: 3.957, 3.780, 3.612, per arrivare ai 3491 di ieri. Certo, ancora sono piccoli segnali, mancano i grandi numeri, ma significa che le misure di contenimento cominciano a dare i primi effetti positivi.

IL NUMERO DEI MORTI E DEI GUARITI

Per contro si continua a pagare un prezzo altissimo per quanto riguarda il numero dei morti. Ieri in un solo giorno ci sono stati 683 decessi (il giorno prima erano stati 743), portando così il totale delle vittime dell’emergenza coronavirus a 7.503. Cresce anche il numero dei malati ricoverati in terapia intensiva, che con i 93 d’ieri hanno raggiunto quota 3.489. Per contro ci sono state 1.036 persone guarite in un giorno, con un totale di 9.362.

BERTOLASO AL SAN RAFFAELE

Ieri è stato ricoverato all’ospedale San Raffaele di Milano Guido Bertolaso, l’ex capo della protezione civile chiamato dal presidente della Lombardia Attilio Fontana come consulente per il progetto del nuovo ospedale in Fiera. Proprio ieri Bertolaso aveva annunciato di avere la febbre e di essere risultato positivo al Coronavirus. Comunque le sue condizioni sono rimaste stabili nelle ultime 24 ore, e non ci sono stati peggioramenti. Viene tenuto sotto osservazione con esami frequenti e trascorrerà al San Raffaele la quarantena.


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui