Ci troviamo a Bagheria, a circa 15 chilometri da Palermo. Un neonato di appena tre mesi ha contratto il coronavirus. A rendere pubblica la situazione nel comune limitrofo al capoluogo siciliano è il sindaco Filippo Tripoli. Il piccolo sarà stato probabilmente a contatto con il fratello più grande di diciotto mesi. Quest’ultimo già nei giorni scorsi era risultato positivo e le sue condizioni di salute discrete sono ancora monitorate dall’ospedale di Partinico.

Publiée par Filippo Tripoli Sindaco di Bagheria sur Mardi 24 mars 2020

A Bagheria sono stati annunciati quattro nuovi casi, perché oltre al neonato, altre tre persone hanno il coronavirus. Si tratta un quarantacinquenne e un settantenne. Per un totale di nove contagiati in un comune che conta 55 mila abitanti. Il sindaco di Bagheria ha fatto un bilancio dei concittadini affetti dal virus: “Sei casi sono riconducibili al focolaio proveniente dal paziente uno che li ha probabilmente contagiati, ma stiamo effettuando tutti i controlli necessari. I due bambini fanno parte di un nucleo familiare differente. E poi abbiamo un nostro concittadino che lavora presso l’Rsa di Villafrati, anche lui risultato positivo”.

Inoltre il primo cittadino chiede anche l’autorizzazione dell’Azienda Sanitaria Provinciale per poter abbreviare i tempi d’attesa per effettuare il tampone:”Abbiamo chiesto all’Asp che si possano effettuare i tamponi qui. Con il permesso e con la collaborazione dei medici di medicina generale possiamo subito effettuare i tamponi a casa per poi trasportarli a Palermo. Noi, come Comune diamo il nostro supporto per effettuare i tamponi in autonomia e non aspettare medici da Palermo, in modo da accorcire i tempi. Non possiamo perderci in pastoie burocratiche”.


VISITA LE NOSTRA PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui