Enoteca aperta nonostante i divieti: un video incastra i trasgressori

ScatterĂ  una denuncia per i proprietari di una taverna e per coloro che si trovavano dentro al locale

1

In queste ore è stato diffuso un video girato da uno dei frequentatori di un’enoteca di Portella di mare, frazione di Misilmeri, che mostrava il locale chiuso. Il giovane che ha fatto le riprese, divertito, indicava una porta secondaria da cui si poteva accedere e- dapprima da una finestra e poi dalla porta – mostrava l’assembramento festoso e perfino il volto di alcuni partecipanti.

“Ma che devo rispettare la minchia?” – esclama l’autore del video – guarda che c’è qua. Meno male che abbiamo la seconda porta nel tugurio”. E giunto all’ingresso secondario, dalla quale si intravede l’enoteca coi tavoli occupati come in un giorno normale, dice all’amico ridendo: “Chiudi che vengono gli sbirri e ci arrestano tutti, la quarantena la facciamo al Pagliarelli”.

Ăˆ grazie a questo video – piuttosto ingenuo – che le forze dell’ordine si sono messe alla ricerca del locale, facendo partire le indagini. Nella serata di ieri la polizia del comando di Bagheria si è recata all’enoteca ma l’ha trovata chiusa.

Hanno avuto anche la sfacciataggine di fare un video e di farlo girare su whatsapp. Lo pubblichiamo sperando che qualcuno li fermi, perché non è a rischio soltanto la loro vita ma quella di tutto il Paese ed oltre. #fermiamoli e continuate a mandarci segnalazioni

Publiée par Palermo Live sur Vendredi 20 mars 2020

DENUNCIA

Il video che ha fatto il giro del web, è stato girato il 10 marzo, giorno in cui certi tipi di locale avevano l’obbligo di chiudere alle 18. Pertanto per i gestori del locale, e per le persone individuate nel video, dovrebbe scattare comunque una denuncia per violazione dell’articolo 650 del Codice penale. Rischiano fino a 3 mesi di carcere.

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui