Coronavirus: da domani in Sicilia controlli urbani dell’Esercito

In un colloquio con il governatore della Sicilia Musumeci, il ministro dell'Interno Lamorgese ha assicurato da domani pattuglie dell'esercito nelle strade

0

Il governatore della Sicilia Nello Musumeci ha scritto una lettera indirizzata al ministro dell’Interno Luciana Lamorgese, nella quale ha formalizzato la richiesta dell’intervento dell’Esercito. Ha motivato la necessità spiegando che nell’isola, attualmente, il tasso di crescita dei soggetti positivi al contagio si sta rivelando superiore a quello della media nazionale.

INOSSERVANZA DELLE NORME DI PREVENZIONE

Musumeci già altre volte nel passato aveva chiesto l’aiuto dei militari per fronteggiare la perdurante inosservanza delle norme di prevenzione contro i contagi da coronavirus.

LA RISPOSTA DELLA LAMORGESE

Il capo del Viminale ha predisposto che da domani una parte dei militari dell’Esercito in servizio in Sicilia sarà impiegata nell’isola in pattuglie di vigilanza urbana. Lo ha assicurato in un colloquio con il presidente della Regione. Inoltre ha anche garantito che i militari saranno presenti nei punti di arrivo dei passeggeri.


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui