Musumeci contro le mascherine: “Panni per pulire il tavolo”

DURE DICHIARAZIONI DEL GOVERNATORE DELLA REGIONE SICILIA

0

Nello Musumeci non ci sta. E non le manda di certo a dire. Il governatore della Regione Sicilia ha polemizzato duramente, durante la trasmissione “L’aria che tira” su La 7, con Roma per le mascherine che dovrebbero, in teoria, contenere il contagio da Coronavirus, la malattia virale arrivata dalla Cina e diffusasi velocemente in Europa. Italia compresa. I contagi aumentano in Sicilia ed il picco della malattia, a quanto pare, dovrebbe verificarsi nei primi giorni di aprile. Le mascherine, aspettate con fibrillazione su una delle due isole maggiori, non hanno rispettato le attese di Musumeci.

Nello Musumeci

MUSUMECI, SFOGO DURISSIMO

Sfogo durissimo del governatore della Regione Sicilia durante il programma televisivo di La 7. Ecco le parole di Nello Musumeci:

“Da Roma, inviate dalla Protezione civile come mascherine è arrivato un ‘panno’ che di solito si usa con un poco di detersivo per pulire un tavolo. Non può essere una mascherina, non si può andare in guerra con le fionde. Non è possibile. Mi chiamano i sindaci, i medici che chiedono le mascherine, non sanno che le aspettiamo da Roma. Non voglio polemizzare, ma siamo arrivati a un punto di non ritorno. Ai primi di marzo bisognava requisire le aziende e dire: ‘voi da domani produrrete questo tipo di prodotto’. Si fa così quando si è in guerra, non si cerca il mercato, Consip, la gara… In una condizione straordinaria si agisce con provvedimenti straordinari. La quinta-sesta forza economica del mondo non può pensare di partecipare a una gara internazionale per le mascherine e poi fare arrivare questi ‘panni’ “.

Ecco il video dell’intervento di Nello Musumeci:

L'aria che tira del 18 marzo 2020

Il mio intervento a L'aria che tira La7L'altra grande epidemia è la mancanza di dispositivi, da Roma è arrivato un panno che di solito si usa con un po' di detersivo per pulire il tavolo. Non può essere una mascherina, non si può andare in guerra con le fionde, non è possibile. Anche noi aspettiamo i dispositivi da Roma, non voglio polemizzare ma siamo arrivati al punto di non ritorno. Gli acquisti andavano fatti nei primi di marzo, bisognava requisire 2-3 aziende e dire: producete questo tipo di prodotto, si fa così quando si è in guerra, in una situazione straordinaria si agisce.Non si può partecipare a una gara internazionale per le mascherine e fare arrivare queste cose.In Sicilia abbiamo fatto appello ad alcune aziende affinché possano convertire la produzione per mascherine e camici.#Sicilia #governoMusumeci #Coronavirus #CoronavirusSicilia #CoronavirusItalia #Covid19 #Covid19Italia Regione Siciliana

Publiée par Nello Musumeci sur Mercredi 18 mars 2020

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui