Stop a molti autobus e pullman: ridotti anche aliscafi e traghetti

Il presidente della Regione Nello Musumeci ha firmato un provvedimento che darà una significativa stretta ai trasporti,urbani e maittimi

0

La Regione Siciliana, così come sta avvenendo anche in altre regioni del Nord, va oltre le restrizione imposte dai decreti governativi. Integrando le norme emesse dal Presidente del consiglio mercoledì sera, dà un sostanziale taglio ai trasporti pubblici. Vengono quindi fermate le linee notturne degli autobus urbani, e limitate le corse giornaliere. Inoltre restano fermi anche molti traghetti e aliscafi.

amat autobus

UN PROVVEDIMENTO PER FARE RESTARE I SICILIANI A CASA

Il presidente della Regione Nello Musumeci ha firmato un provvedimento che darà una significativa stretta ai trasporti, allo scopo di spingere i siciliano a restare a casa. Entrando nei dettagli, i pullman extraurbani assicureranno corse solo dalle 5:30 alle 9:00 del mattino, e dalle 13:30 alle 16:00. C’è anche una terza fascia, dalle 17:00 alle 19:00, in cui le compagnie garantiranno un servizio molto ridotto.

TAGLIO ANCHE PER IL TRASPORTO URBANO

Per quanto riguarda il trasporto urbano, la norma della Regione impone di garantire i servizi essenziali solo nella fascia oraria che va dalle 6:00 del mattino alle 21:00. Quindi saltano tutte le corse notturne. L’Amat dal suo canto, ha già programmato un sostanziale taglio per le corse diurne, per ammortizzare le assenze di molti autisti per malattia. Circoleranno quindi molti meno bus rispetto ai 200 previsti normalmente. L’azienda avrebbe voluto il blocco totale, ma la Regione non ha accolto la richiesta.

TRAGHETTI E ALISCAFI

Ci saranno tagli anche nei collegamenti marittimi. Riguardano tutti i traghetti e aliscafi che godono di finanziamenti della Regione. Quelli garantiti dallo Stato resteranno attivi. Per cui, come precisa il Giornale di Sicilia, viene soppresso il Milazzo-Napoli e la partenza da Milazzo delle 9:00. Per andare da Lipari verso Milazzo ci sarà solo l’aliscafo delle 6:30, con ritorno alle 17:15. Sono sospesi invece tutti gli aliscafi regionali per Ustica, Pantelleria e le Egadi. Come detto, restano però attivi i servizi dello Stato.


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui