Orlando ai palermitani: “Stare a casa prima che divieto è atto d’amore”

Il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, parla alla cittadinanza, raccomandando di seguire le ordinanze del governo per prevenire la diffusione del virus

0

“Stiamo monitorando insieme con i sindaci delle città metropolitane di tutta italia l’evolversi di una situazione grave e che abbiamo tutti il dovere che non diventi una catastrofe.”

Orlando, contro il coronavirus punta sul buon senso dei palermitani

Queste le parole accorate del sindaco di Palermo Leoluca Orlando in un intervento trasmesso sulla sua pagina Facebook. “Bisogna dire alla popolazione  che si stanno adottando i provvedimenti necessari per la salute di tutti noi.”

Provvedimenti che si adegueranno al nuovo decreto del Premier Conte che, fatta eccezione per le attività di vendita di generi alimentari e di prima necessità dispone la chiusura delle attività commerciali al dettaglio. Sospese anche le attività inerenti i servizi alla persona (fra cui parrucchieri, barbieri, estetisti).

LE PAROLE SENTITE DEL SINDACO

Senza se e senza ma – conclude il sindaco Orlando – voglio chiedervi ancora una volta di stare a casa, di evitare luoghi affollati. Perché stare a casa, salvo che non vi siano necessità di lavoro o di salute, è un atto di amore per sé e per i nostri cari. Prendetevi cura della salute dei vostri cari. Si sappia – prosegue Orlando – che è divieto di legge quello di girare per la città e di frequentare locali affollati. Ma prima ancora che un divieto di legge è un divieto morale, una conferma d’amore.”

STOP ZTL FINO AL 3 APRILE

Ieri la giunta di Orlando ha dato disposizione agli uffici di predisporre l’ordinanza per la sospensione della ZTL fino al 3 aprile o comunque fino alla durata delle misure restrittive della mobilità previste dal governo nazionale per contrastare la diffusione del COVID-19. Intanto, su internet ma non solo, cominciano a circolare le immagini di una Palermo sempre più deserta. Nessuna scena di particolare nervosismo da parte degli abitanti del capoluogo, quanto una risposta composta alle direttive del governo.

A MONDELLO IL DESERTO

Sintomatico di quanto sta accadendo nel capoluogo siciliano, su tutto è Mondello. La bellissima località balneare che, in una giornata splendida, è avvolta da un’atmosfera desolata come mai.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui