Ail, le uova di Pasqua saranno consegnate a domicilio

0

L’iniziativa partita dall’Ail (Associazione italiana contro le leucemie) Palermo-Trapani è volta a sopperire alle necessità delle persone impossibilitate dall’uscire dalla propria abitazione, a causa dei recenti provvedimenti del Governo. Per queste ragioni su Facebook l’Ail ha creato lo slogan: “Restiamo a casa ma salvo la ricerca“, poiché consegnerà direttamente a casa le consuete uova di Pasqua.

INFORMAZIONI SULL’ACQUISTO

La richiesta che l’associazione italiana contro le leucemie, linfomi e mieloma promuove è quella di non abbandonare la ricerca contro i tumori del sangue nonostante le vicende del coronavirus. Attraverso i numeri telefonici 091.6883145 oppure 3392263032 è possibile prenotare telefonicamente l’uovo dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 15:30 alle 17:00. Inoltre, consultando il sito ailpalermo.it si può anche procedere con l’acquisto online. Un altro metodo è quello di recarsi presso i punti vendita dell’Ail che a Palermo sono tre. All’Ospedale Cervello, al reparto di ematologia al Policlinico o al bar della clinica La Maddalena. Il costo dell’uovo di Pasqua è di 12 euro.

L’IMPORTANZA DEL SOSTEGNO ALLA RICERCA

Il Direttore dell’Unità Operativa di Oncoematologia e TMO della clinica La Maddalena, il dottor Maurizio Musso, ha lanciato un messaggio con un video su Facebook per il sostegno alla ricerca: “Quest’anno l’acquisto dell’uovo di Pasqua dell’Ail è un’occasione per essere solidali alla ricerca scientifica per i malati affetti da tumori del sangue. Finanziando e supportando la ricerca, fondamentale anche in questo momento di grande confusione e ansia per le infezioni del COVID-19. Vorrei rassicurare i pazienti ematologici che nulla verrà fatto a discapito della loro salute e tutto continua nel migliore dei modi. La solidarietà non è utile sono ai fini della ricerca, ovvero per la conoscenza e quindi potere sconfiggere e vincere la battaglia sui tumori del sangue. Ma l’Ail, ormai da decenni, supporta proprio il paziente, offrendo assistenza domiciliare con i volontari e con gli alloggi“.


VISITA LE NOSTRA PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui