Corigliano: il Palermo si prepara per il “secondo set”, dopo il 6-0 dell’andata

La prossima partita dei rosanero è Corigliano-Palermo. Nel match d'andata ci fu una goleda della squadra di Pergolizzi, che vinse 6-0

0

Nell’incontro di andata contro il Corigliano, giocato il 3 novembre, al Barbera c’è stata festa grande. Appena due giorni prima erano state spente le 119 candeline del compleanno rosanero, e inoltre davanti lo stadio era stata sistemata la “Campana di santa Rosalia” in onore della “Santuzza”. Il pubblico come al solito aveva riempito lo stadio, ed il Palermo aveva adeguatamente interpretato la giornata, conquistando la decima vittoria iniziale consecutiva. Con un punteggio vistoso: 6-0. Quasi avesse giocato un set vincente di una partita di tennis.

ATTACCO SPIETATO E DIFESA IMPENETRABILE

Solo dopo sei minuti Ficarrotta aveva aperto la goleada sotto la nord, con una rasoiata di sinistro. E poi, a seguire, Martin al 39′, Ricciardo al 55′ e al 61′ e Martinelli al 74′. A chiudere la giornata poi ci aveva pensato Sforzini, che in pieno recupero, raccogliendo di testa un preciso cross di Mauri, aveva sancito il 6-0. Una giornata gioiosa, questa contro l Corigliano, che ha preceduto di una settimana il tonfo dei rosanero contro il Savoia nel turno successivo.

CORIGLIANO-PALERMO

Adesso i rosa stanno preparando la partita di ritorno contro il Corigliano. Si potrebbe quasi dire che si accingono a disputare il secondo set di questa immaginaria partita di tennis, visto il punteggio del primo. Si era paventato uno stop alla vendita dei biglietti, ma nonostante la trasferta sia «connotata da profili di rischio», per Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportiva, «non appare necessario il rinvio alle valutazioni del Casms». Quindi via libera, seppure con alcune raccomandazioni per la società ospitante.

PROBABILE INIZIO ALLE 15: LO STADIO È ANCORA DA DECIDERE

Molto probabilmente la partita, come ormai di solito, avrà inizio alle 15. In giornata si aspetta la conferma dei calabresi. Invece il Corigliano ancora ha ancora scelto su quale campo disputare il match. Potrebbe essere il “Città di Corigliano”, o il “Rizzo” di Rossano.


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui