Coronavirus, altri casi sospetti in Sicilia e traffico aereo ridotto

Si registrano nuovi casi di coronavirus in Sicilia: uno a Palermo, e due a Catania. Intanto ci sono disagi nei collegamenti aerei

0

Da qualche settimana il coronavirus è diventato l’argomento principale delle nostre conversazioni, sempre presente nelle nostre giornate a volte ansiose, a volte speranzose. Ogni tanto arriva qualche notizia che induce a intravedere la luce in fondo al tunnel, altre volte ne arrivano altre che lasciano intendere che ancora c’è un po’ di strada da percorrere in salita.

TRE NUOVI CASI IN SICILIA

Non è una bella notizia quella diffusa dall‘Ansa nella tarda serata d’ieri. In Sicilia sono stati registrati altri tre casi sospetti di coronavirus: due a Catania e uno Palermo. La Regione siciliana ha già provveduto a trasmettere i tamponi risultati positivi all’Istituto superiore di sanità per l’eventuale certificazione. Con questi tre nuovi casi, che si aggiungono ai sette già confermati nel pomeriggio dal dipartimento di Protezione civile nazionale, in Sicilia si arriva a quota dieci.

IL NUOVO CASO DI PALERMO

Il caso sospetto di Palermo è stato segnalato dal Policlinico e riguarda una delle persone che fanno parte della comitiva di turisti bergamaschi in quarantena nell’hotel Mercure. C’è comunque da precisare che di questi tre ultimi nuovi casi, per i quali si aspetta il responso definitivo, c’è solo una persona ricoverata in ospedale. Per avere una visione chiara della situazione occorre fare delle precisazioni in merito a questi dieci casi presenti in Sicilia. È indispensabile fare una distinzione tra chi ha il virus conclamato e chi invece rientra tra i sospetti. Ci sono 3 persone ricoverate (una a Palermo e due a Catania), e 4 asintomatici o guariti (2 a Palermo, 1 a Ragusa e 1 a Catania). Infine tre sospetti.

Sospesi voli per Palermo e Catania da Roma e Milano

VOLI RIDOTTI: DISAGI IN SICILIA

Il coronavirus sta fermando anche i voli. Tanti quelli cancellati. Le conseguenze dell’epidemia si avvertono anche nei cieli. Oltre ad American Airlines e Delta che hanno sospeso i collegamenti tra New York e Milano, ci sono ripercussioni anche nel nostro Paese. Ieri sono stati cancellati diversi voli in Italia, che interessano anche gli scali siciliani.

I VOLI CANCELLATI IERI

Sono stati infatti sospesi alcuni voli da Fiumicino e da Linate verso Palermo, e viceversa. E sarà così fino all’otto marzo. Tagli in vista inoltre per Ryanair. Si parla di un calo del traffico che riguarda Palermo e Catania che può variare dal 20 al 40%, mentre complessivamente la compagnia ha già ridotto il piano di voli internazionale a corto raggio, principalmente da e verso l’Italia, fino al 25% per 3 settimane.


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui