“Palermo nel cuore 2020”, ecco l’installazione di San Valentino

L'INSTALLAZIONE ACCANTO AL TEATRO MASSIMO: C'È UN CONTEST FOTOGRAFICO

0

Palermo si appresta a festeggiare la festività del 14 febbraio dedicata a tutti gli innamorati. San Valentino è ormai giunto con il suo carico di dolcezza e romanticismo ed anche il capoluogo siciliano si è “addobbato” per l’occasione. L’evento “Palermo nel cuore 2020” ha impreziosito il bellissimo teatro Massimo con l’installazione di un cuore di ortensie bianche. L’opera è stata commissionata all’Assofioristi di Confesercenti Palermo ed è stata collocata, ancora una volta, in piazza Verdi.

"Palermo nel cuore 2020"

“PALERMO NEL CUORE 2020”: UN CUORE GRANDE COSÌ…

Un cuore bianco formato da ortensie. Ecco il protagonista dell’installazione di San Valentino nell’evento “Palermo nel cuore 2020“. Tutti gli innamorati potranno scattarsi delle fotografie davanti ad uno dei simboli di questa festività che, a sua volta, si staglia sul teatro Massimo di Palermo. Il cuore fiorito è stato realizzato dai fioristi Ignazio Ferrante, Luigi D’Antonio, Giuseppe Federico, Massimo Di Fiore, Tommaso Cospolici, Gioacchino Scaccio e Salvatore Procida. L’installazione resterà al suo posto fino a domani, 15 febbraio.

Legato ad essa ci sarà anche un contest fotografico: basterà postare sui social l’hashtag #palermonelcuore2020 per partecipare. Lo scatto più bello vincerà l’orso “Teddy” realizzato con rose rosse. Ignazio Ferrante, presidente di Assofioristi, si è soffermato sull’evento:

“Proponiamo questa iniziativa per il secondo anno di seguito. Nel 2019 il cuore era stato realizzato con garofani rossi, quest’anno con petali di ortensie bianchi, simbolo dell’amore puro e sincero. Vogliamo rendere uno speciale omaggio agli innamorati nel giorno dedicato anche ai fiori, ovvero San Valentino”.

Anche Francesco Costa, presidente della Confesercenti, ha parlato dell’evento “Palermo nel cuore 2020”. Ecco le sue dichiarazioni: “I nostri fioristi continuano a stupirci dopo l’installazione dello scorso anno e quella realizzata nel periodo natalizio con “Un bacio sotto il vischio”, questo grande cuore rappresenta sicuramente una dedica d’amore alla nostra città”.

San Valentino è arrivato, auguri a tutti gli innamorati da Palermo Live.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui