Stagione da sedici derby per il Palermo: domenica il dodicesimo

Il calendario del girone I della serie D nel quale è stato inserito il Palermo prevede per i rosanero sedici derby con le altre squadre siciliane presenti

0

Nel campionato di serie D nel quale è presente il Palermo nel girone I, quasi la metà degli incontri che ha disputato fino ad ora e quelli che deve ancora disputare sono tutti derby siciliani. Per l’esattezza il calendario ne ha previsti otto all’andata e otto al ritorno. Quindi sedici in tutta la stagione su trentaquattro partite in totale. I rosanero ne hanno già giocati undici, e si apprestano a partecipare al dodicesimo domenica ventura al Barbera, contro il Biancavilla.

BILANCIO MOLTO POSITIVO

Il bilancio dei derby fino ad ora disputati è molto positivo per la squadra rosanero. Nove volte su undici ha vinto, considerando sia le partite giocate fra le mura amiche che quelle in trasferta. Ne ha perduta una sola, quella contro l’Acireale, 1-3 al Barbera, e ne ha pareggiato un’altra, contro il Troina, 0-0 sempre in casa. A conti fatti, dei 33 punti disponibili, ne ha conquistati 28, lasciandone per strada solo cinque. Un bel bottino, non c’è che dire. Anche perché i punti conquistati nei derby hanno un sapore particolare.

PALERMO-BIANCAVILLA, IL PROSSIMO DERBY

Domenica, nella 24ª giornata, il calendario offre Palermo-Biancavilla. Niente di che, la partita, tranne sorprese, dovrebbe essere di facile appannaggio del Palermo. Nelle ultime dieci giornate infatti, la squadra catanese, nelle partite giocate fuori casa ha perso sempre, segnalando solo un gol e incassandone undici. Ma questa partita oltre che essere un derby, offre ai rosanero la possibilità di riscattare la sconfitta subìta in Coppa Italia, prima che iniziasse il campionato, giocando proprio contro la squadra di Mascara. Finiti i tempi regolamentari con il punteggio di 1-1, la partita è stata decisa ai rigori. Mauri e Crivello hanno mancato il bersaglio, e per i rosanero è stato il primo dispiacere della nuova stagione dopo la rifondazione. Domenica i ragazzi hanno l’opportunità di riscattare quella delusione.

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui