Federica Neglia: una siciliana presente a Sanremo

La giovane, di origini caccamesi, dopo aver vinto una tappa del contest New Talent, sarà presente alla fase finale della competizione che si disputerà a Casa Sanremo

0

Federica Neglia, 28 anni, originaria di Caccamo, in provincia di Palermo, è la giovane che durante queste giornate del Festival di Sanremo si esibirà a Casa Sanremo. Lei stessa, contattata dalla nostra redazione, ci spiega come è giunta a questo importante appuntamento.

Federica

LA VITTORIA AL SANREMO NEW TALENT GIOVANI

Il percorso di Federica è partito questa estate, a Rimini, durante la partecipazione al contest Sanremo New Talent: “Vi spiego come funziona. Questa estate ho partecipato a un contest suddiviso in tappe, il Sanremo New Talent. Ho partecipato alla sezione Giovani e ho vinto, durante la tappa che si è disputata a Rimini. Oltre a vincere il premio messo in palio e l’invio della mia esibizione a più talent tv, ho avuto la possibilità di partecipare alla finale che verrà, appunto disputata, a Casa Sanremo. In questo modo, ci sarà l’opportunità di essere a stretto contatto con i produttori, direttori d’orchestra e, soprattutto, con i big di Sanremo. Infatti, saremo con questi ultimi durante le loro interviste e saremo presenti prima delle dirette del Festival avendo la possibilità di vivere i momenti salienti di Sanremo“.

ESIBIZIONE IL POMERIGGIO DELL’8 FEBBRAIO

La giovane cantante descrive anche il programma che la vedrà salire sul palco nei prossimi giorni: “Il pomeriggio dell’8 febbraio canterò lì. Ovviamente ci saranno tanti altri ragazzi come me che si esibiranno per raggiungere la finale. Io l’ho già raggiunta avendo vinto questa estate. Sicuramente sarà una bella esperienza dato che, personalmente, non ho mai visto Sanremo che, in ogni caso, è il sogno di tutti i cantanti“.

PROGETTI E UN SOGNO NEL CASSETTO

Federica ci svela anche un retroscena che le aprirebbe le porte per una collaborazione musicale: “Durante questo percorso è accaduta una cosa importante. Infatti, sono stata contattata da un produttore che vorrebbe lavorare con me e farmi stipulare un contratto. Quindi, assisterà alla mia esibizione e, se tutto va bene, dovrei iniziare a lavorare con questa casa discografica che preparerà per me degli inediti e dei video musicali. Attraverso il talent ho avuto, quindi, la possibilità di essere notata da qualche produttore. Di sicuro, il mio obiettivo è poter partecipare un giorno al Festival di Sanremo“.

CASA SANREMO LUOGO DELLA FINALE DEL CONTEST

L’intervista di Federica Neglia prosegue così: “Importante sarà il fatto che a Casa Sanremo, durante le nostre esibizioni, ci saranno le telecamere della RAI. Le riprese, invece, saranno trasmesse da Sky. Verranno fatte interviste anche perché i big di Sanremo stanno lì, a Casa Sanremo. Il presidente di giuria del contest, ad esempio, è il maestro Vince Tempera, importante figura dell’orchestra sanremese. Sarà presente Joy Salinas, famosa cantante dance anni ’90, e, soprattutto ci sarà Maria Teresa Ruta. Quest’ultima è stata una figura importante per la nascita di questa competizione“.

SIMPATIZZO PER IL PALERMO MA TIFO INTER

La simpaticissima Federica conclude la sua intervista con una battuta sul calcio: “Seguo il calcio, simpatizzo per il Palermo e sono contenta quando vince. Però il mio vero amore è l’Inter“.

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui