Ficarrotta: “Bravi a difenderci e a chiudere la partita”

Prova convincente della punta ex Marsala, autore dell'assist per Sforzini, per il 2-0

0

Protagonista degli ultimi minuti della sfida di oggi, tra Palermo e FC Messina e autore dell’assist per Sforzini, in occasione del raddoppio, Luca Ficarrotta ha parlato in zona mista, al termine della partita.

Ficarrotta

VITTORIA MERITATA. PALERMO BRAVO A DIFENDERSI

Ficarrotta analizza il match di questo pomeriggio: “La vittoria non è stata sofferta, sapevamo che il FC Messina è un’ottima squadra ma ci siamo difesi bene e nel secondo tempo abbiamo sfruttato al meglio gli spazi in campo per poter chiudere la partita. Naturalmente, non si può attaccare per novanta minuti ma anche difendere e oggi ci siamo riusciti al meglio“.

GOL IMPORTANTE PER UN ATTACCANTE

Luca Ficarrotta commenta anche il suo momento e la sua assenza nel tabellino dei marcatori: “Un attaccante, quando gli viene a mancare il gol, soffre molto. Io metto a disposizione della squadra le mie qualità. Oggi ho sfruttato bene il contropiede, passando il pallone a Sforzini, per segnare il 2-0. Certo, la tentazione di avanzare ancora e provare il tiro c’è stata ma Sforzini era posizionato meglio ed era importante chiudere il match“.

SUI PRESUNTI ERRORI ARBITRALI

Infine, Ficarrotta commenta l’azione del gol del raddoppio e il presunto fallo su Coria, reclamato dal tecnico dei peloritani: “Non c’è alcun fallo su Coria, è stato un contrasto normale. Lui è andato leggero nel contrasto e siamo stati bravi a recuperare palla e siglare il secondo gol“. Poi conclude: “Noi non guardiamo scontri diretti, lavoriamo su di noi. Siamo consapevoli che ogni partita è importante e occorre vincerla per raggiungere l’obiettivo finale“.

VISITA LE NOSTRA PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui