Protagonista degli ultimi minuti della sfida di oggi, tra Palermo e FC Messina e autore dell’assist per Sforzini, in occasione del raddoppio, Luca Ficarrotta ha parlato in zona mista, al termine della partita.

VITTORIA MERITATA. PALERMO BRAVO A DIFENDERSI
Ficarrotta analizza il match di questo pomeriggio: “La vittoria non è stata sofferta, sapevamo che il FC Messina è un’ottima squadra ma ci siamo difesi bene e nel secondo tempo abbiamo sfruttato al meglio gli spazi in campo per poter chiudere la partita. Naturalmente, non si può attaccare per novanta minuti ma anche difendere e oggi ci siamo riusciti al meglio“.
GOL IMPORTANTE PER UN ATTACCANTE
Luca Ficarrotta commenta anche il suo momento e la sua assenza nel tabellino dei marcatori: “Un attaccante, quando gli viene a mancare il gol, soffre molto. Io metto a disposizione della squadra le mie qualità. Oggi ho sfruttato bene il contropiede, passando il pallone a Sforzini, per segnare il 2-0. Certo, la tentazione di avanzare ancora e provare il tiro c’è stata ma Sforzini era posizionato meglio ed era importante chiudere il match“.
SUI PRESUNTI ERRORI ARBITRALI
Infine, Ficarrotta commenta l’azione del gol del raddoppio e il presunto fallo su Coria, reclamato dal tecnico dei peloritani: “Non c’è alcun fallo su Coria, è stato un contrasto normale. Lui è andato leggero nel contrasto e siamo stati bravi a recuperare palla e siglare il secondo gol“. Poi conclude: “Noi non guardiamo scontri diretti, lavoriamo su di noi. Siamo consapevoli che ogni partita è importante e occorre vincerla per raggiungere l’obiettivo finale“.
VISITA LE NOSTRA PAGINE FACEBOOK
- Palermo Live, cronaca, politica, eventi: l’informazione a Palermo (clicca qui e lascia un like)
- Rosanero Live, tutto sul Palermo calcio (clicca qui e lascia un like)
ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY
- Rosanero Live Community: il gruppo dei tifosi del Palermo (clicca qui per iscriverti)
- Palermo alza la voce: un gruppo in cui segnalare le criticità della vostra città (clicca qui per iscriverti)