Riprese di un film a Palermo, cambia la viabilità

0

La città di Palermo diventa nuovamente protagonista delle scene di un film. Dopo celebri pellicole girate nel capoluogo siciliano, come il Gattopardo, Il Padrino (parte III) o commedie comiche come Il 7 e l’8 e Johnny Stecchino, la città sarà invasa da troupe cinematografiche appartenenti alla società Emma Film Srl. Dal 28 gennaio al 2 febbraio molte vie cittadine saranno trasformate in location di un film.

LE VIE INTERESSATE

L’ordinanza firmata dal dirigente del Servizio alla mobilità urbana prevede alcuni cambiamenti alla viabilità. Le zone coinvolte appartengono al centro storico, più precisamente dal Foro Italico Umberto I a via Maqueda. Al Foro Italico in un tratto della carreggiata lato mare ci sarà un divieto di sosta coatta ambo i lati dal 28 gennaio al 2 febbraio. Più precisamente da via Lincoln a via Padre Messina. In via Maqueda, nel tratto che comprende Corso Tukory e via Case nuove, sarà consentita la sosta temporanea di alcuni veicoli della produzione nei giorni 29, 30 e 31 gennaio. La sosta dei veicoli consentirà comunque il passaggio per mezzi d’emergenza.

ANCHE CORSO VITTORIO EMANUELE

In corso Vittorio Emanuele sarà consentito il transito ai mezzi di produzione il 29, 30 e 31 gennaio per un breve tratto. In via Paternostro (tra piazza Cattolica e piazza San Francesco D’Assisi) è stata disposta l’interdizione della circolazione veicolare con il permesso di transito ai mezzi della produzione verso Corso Vittorio Emanuele giorno 29,30 e 31 gennaio. Nell’area pedonale di Piazza Marina vi sarà divieto di sosta con rimozione coatta per la giornata del 30 gennaio. In via Torino (da via Maqueda a via Roma) sarà vietata la sosta ad eccezione dei mezzi di produzione e di scena dal 29 al 31 gennaio.

VISITA LE NOSTRA PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui