Sforzini è sicuro: “Palermo, ripagherò l’affetto”

ECCO LE PAROLE RILASCIATE DALL'ATTACCANTE ROSANERO

0

Ferdinando Sforzini suona la carica. Per se stesso e per il Palermo Calcio. L’attaccante laziale è arrivato in Sicilia durante il calciomercato estivo ma, per l’infortunio patito al perone, non è riuscito a ritagliarsi un ruolo di primo livello nelle gerarchie disegnate da Rosario Pergolizzi, mister dei palermitani. Il bomber ex Grosseto, almeno per la Serie D, risulta essere un vero e proprio marchio di garanzia e tutti i tifosi attendono, speranzosi, di poter esultare ai suoi goal. Per centrare la promozione in Serie C serviranno, infatti, anche le zampate dell’esperta punta che ha scelto il numero trentadue.

Calcio: Palermo V/s Troina-Campionato Italiano di SerieD-GironeI. Stadio “Renzo Barbera”.Ferdinando Sforzini, sbaglia il secondo calcio di rigore a favore del Palermo.Palermo.22-12-2019 Mike Palazzottto

LA PROMESSA DI SFORZINI

Sforzini ed il Palermo. Una storia d’amore nata ma, per il momento, mai consumata del tutto. L’attaccante ha rilasciato un’intervista a Salvatore Geraci per il “Corriere dello Sport” dove analizza il momento del Palermo ed il suo stato di forma gettando un occhio verso il futuro. Il bomber ha voluto, anche, sottoscrivere una promessa con i tifosi rosanero. Ecco le sue parole.

“Penso a come sarebbe stata la mia carriera senza infortuni. Gli anni volano ed è sempre più difficile recuperare. Però ormai sono guarito e convinto di vivere una fase positiva. Alle volte si pensa di gridare ‘Basta!’, ma quando al calcio dedichi tutto te stesso, la voglia di riemergere resta sempre più forte di quella di mollare. Voglio saldare un debito con Palermo che mi sta regalando più di quanto non abbia dato… Mio figlio Marcello, sei anni, dopo il rigore fallito col Troina mi ha detto: ‘Papà nel calcio, come nella vita, a volte si vince e a volte si perde’ “.

Obiettivi e critiche, il pensiero di Sforzini: “Devo saldare il debito con Palermo che mi sta dando più di quanto io abbia dato. Critiche? La mattina, chi si alza diventa blogger e giornalista e scrive di Palermo e di altro. Se si corre dietro a tutti si impazzisce. Floriano? Fortissimo, si è inserito alla grande. Mi ricorda Miccoli con le sue accelerazioni, le giocate imprevedibili, il tiro. Da categorie superiori. Il 2019? Ricco di soddisfazioni con la promozione dell’Avellino e l’approdo a Palermo. Poi, a ciel sereno, l’infortunio. Il 2020 deve restituirmi qualcosa”.

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui