Incontro Castagnini-Pergolizzi, Ficarrotta sarà punta centrale?

0

Fase delicata di campionato per il Palermo. Contro il Roccella i rosanero di Pergolizzi hanno ricominciato a vedere la “luce”, grazie al concomitante pareggio interno del Savoia contro il Marina di Ragusa. Ma proprio contro gli iblei per Martinelli e compagni ci sarà un’occasione da non fallire per dar continuità al cammino: lo scopo è rimettere in discesa la strada verso l’unico e solo obiettivo stagionale.

Castagnini
Renzo Castagnini

L’INCONTRO

Ed anche di questo avranno parlato ieri, durante un colloquio durato (come riporta il CorSport) una decina di minuti, anche Pergolizzi e Castagnini, che si sono incontrati nel giorno dell’allenamento. Seduta importante, anche quella di ieri, proiettandosi alla sfida di domenica. La brutta notizia su Ricciardo, infatti, costringerà ancora una volta il tecnico a mischiare le carte nel settore offensivo. Non saranno a disposizione di Pergolizzi nemmeno Doda e Vaccaro, oltre agli infortunati di più lungo corso, come capitan Santana. Secondo quanto trapela dall’allenamento, l’idea del mister rosanero sarebbe quella di schierare un tridente senza una vera “boa”.

Ficarrotta Luca
Luca Ficarrotta in azione

LE TRE “F”

Come terminali offensivi sono stati sistemati, infatti, Felici, Floriano e Ficarrotta. Secondo le attese, naturalmente, al posto di Ricciardo potrebbe scendere in campo Sforzini, ma le condizioni fisiche del “tagliagole” impongono una certa cautela. Al centro dell’attacco potrebbe, dunque, esserci proprio Luca Ficarrotta, che in carriera ha occupato il ruolo soltanto pochissime volte.

Per ciò che riguarda la difesa, tutto sembra deciso, con Crivello, Lancini e Peretti. Quest’ultimo ha svolto allenamento differenziato, ma non dovrebbe essere a rischio. In caso di forfait, per la prima volta potrebbe toccare a Marong. Tutto da decidere, invece, nel mezzo del campo, con Langella e Martinelli che sembrano destinati a ripetere l’esperienza anti-Roccella.

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui