Palermo, ieri una vittoria attesa da tanti anni

Vincendo contro il Marsala, il Palermo ha interrotto alcune statistiche negative che duravano non solo da anni, ma anche da decenni

0

Vincendo contro il Marsala il Palermo ha interrotto una striscia negativa che durava da anni. L’ultima vittoria nella prima partita di un anno nuovo è stata nel 2015, con un perentorio 5-0 contro il Cagliari. Da allora il Palermo ha sempre iniziato male l’anno: nel 2016 sconfitta al Barbera contro la Fiorentina, e nel 2017 le ha prese dall’Empoli. Poi, nel 2018 ha pareggiato con lo Spezia e nel 2019 ha perduto contro la Salernitana.

ANCHE NEL PASSATO CI SONO STATI INIZI D’ANNO NEGATIVI

Ma questa striscia senza vittorie non è la peggiore della storia del Palermo, perchĂ©, come ricorda il Giornale di Sicilia, negli anni compresi fra il 1999 e il 2006, quindi per otto stagioni consecutive, non c’è stata nessuna vittoria dei rosanero. Quasi una maledizione…

STATISTICA NEGATIVA ANCHE NELLE PRIME PARTITE D’INIZIO DECENNIO

La partita giocata ieri dai rosanero era anche la prima del nuovo decennio. Ebbene, anche in questo caso la statistica fino a ieri contro la squadra di Pergolizzi. L’ultima vittoria nella prima partita di un nuovo decennio risale al 1950, quando i rosanero vinsero contro il Torino 2-1. Nel 1960 pareggiarono con l’inter, nel 1970 la sconfitta contro la Fiorentina 3-1. Nelle prime partite degli ultimi quattro decenni, ci sono stati quattro pareggi di fila: contro il Como nel 1980, il Monopoli nel 1990, la Fidelis Andria nel 2000, contro la Sampdoria nel 2010. Nella prima partita del 2020 si è interrotta una striscia negativa che durava da 70 anni

PALERMO-MARSALA PARTITA IMPORTANTE

Questa contro il Marsala è stata quindi una partita davvero importante. Innanzitutto perché è servita a mantenere invariata le distanze dal Savoia, ma anche perché ha interrotto le lugubri e antipatiche statistiche avverse.

VISITA LE NOSTRA PAGINE FACEBOOK

• Palermo Live, cronaca, politica, eventi: l’informazione a Palermo (clicca qui e lascia un like)

• Rosanero Live, tutto sul Palermo calcio (clicca qui e lascia un like)

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

• Rosanero Live Community: il gruppo dei tifosi del Palermo (clicca qui per iscriverti)/
• Palermo alza la voce: un gruppo in cui segnalare le criticitĂ  della vostra cittĂ  (clicca qui per iscriverti)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui