Road to Castrovillari: un ciak per Rizzo Pinna?

Un cambio modulo forzato per mister Pergolizzi?

0

È un Palermo incerottato quello che si appresta a calcare il “Mimmo Rende” di Castrovillari per il match valevole per la sedicesima giornata del campionato di serie D girone I. I rosanero saranno, infatti, privi di alcune delle colonne portanti di questa stagione. Giocatori dall’alto minutaggio fuori per squalifica (Lancini e Vaccaro), il capitàno Santana fuori per infortunio probabilmente per tutto il resto della stagione e Sforzini alle prese con la riatletizzazione dopo la frattura subìta al perone. Che sia l’occasione per Rizzo Pinna? Ciak, si gira.

Rizzo Pinna in azione. Pronto al primo ciak dall'inizio?

I FILM DI RIZZO PINNA

Sì, ciak si gira. Ricordate quando Pergolizzi chiedeva quanti film avesse fatto il trequartista scuola atalantina a chi gli domandava perché non giocasse? Da allora soltanto un’apparizione per il milanese classe 2000, una mezz’ora (peraltro a tratti convincente) disputata in trasferta contro il fanalino di coda Palmese. Per il resto soltanto panchine e mancate convocazioni.

MISTER PERGOLIZZI, REGISTA DA OSCAR?

E se Pergolizzi si travestisse da regista e la partita di Castrovillari diventasse il set per vedere il primo, vero, ciak della stagione di Rizzo Pinna dal primo minuto? E se fosse anche la volta giusta per iniziare a “risparmiare” alcuni “senatori” che risentono maggiormente dell’impiego lontano dalle mura amiche? È vero, troppi “se” per un Palermo alla ricerca di certezze, ma è il momento di dare una sterzata al campionato, un segnale importante a sè stessi ed alle inseguitrici.

4-2-3-1, ALTRO CHE CINEPANETTONE!

Per questo l’ipotesi di un Palermo schierato con il 4-2-3-1 diventa allettante. Pelagotti in porta è una garanzia; in difesa il rientrante Crivello a fare da chioccia al giovane Peretti con Doda ed Accardi rispettivamente sulle corsie di destra e sinistra. La mediana tutta muscoli con Martinelli e Kraja (con il francese Martin inizialmente a rifiatare), una trequarti tutta estro e fantasia con Ficarrotta sulla sinistra, Felici sulla destra e Rizzo Pinna in mezzo a girare il suo primo film dall’inizio. E un arrabbiatissimo Ricciardo (come da lui detto in conferenza stampa) in avanti pronto a raccogliere i suggerimenti dei compagni o ad aprire spazi dove far inserire altre “aquile”.

VOLARE COME AQUILE, CORRERE COME LEPRI

Tornare da Castrovillari con tre punti sarebbe ossigeno puro per la squadra rosanero, un messaggio chiaro al campionato. Un campionato che allo stato attuale è dominato dalla squadra di mister Pergolizzi e che, sebbene il vento parrebbe soffiare da tutt’altra parte, vede i rosanero fare la parte della lepre. Ed inseguire è sempre più stressante che essere inseguiti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui