Ecco chi può sostituire Santana: nuovo nome di mercato

Sarà un ex Palermo a sostituire il capitano rosanero?

0

A seguito dell’infortunio rimediato ieri, il capitano del Palermo, Mario Alberto Santana, dovrebbe restare fuori dal terreno di gioco per gran parte della stagione se non tutta. La rottura del tendine d’Achille non è un’infortunio facile da recuperare sopratutto all’alba dei 38 anni. Il Palermo quindi dovrà agire sul mercato per cercare un degno sostituto dell’argentino.

Pietro Tripoli, 32.

UN GIOCATORE D’ESPERIENZA

Rosario Pergolizzi ha utilizzato Santana, in questa stagione, come esterno d’attacco o come punta centrale vista la sola presenza, al momento, di Gianni Ricciardo in quel ruolo. Nelle ultime ore è spuntato un nome che potrebbe rimpiazzarlo: si tratta di Pietro Tripoli, esterno d’attaco del Savona. Il giocatore palermitano ha fatto un gran bene in questa stagione in Serie D con 7 gol e 2 assist. Su di lui sembrano accendersi gli interessi della società di Via Villa Malta, pronta ad attivarsi per il mercato in entrata. Mister Pergolizzi aveva già allenato in precedenza Tripoli durante la fortunata esperienza nel settore giovanile rosanero. Elemento che potrebbe maggiormente velocizzare il suo ingresso in squadra.

DECISIONE CHE SPETTA A CASTAGNINI E SAGRAMOLA

Il classe ’87 rappresenterebbe un valido sostituto di Santana, data la sua esperienza anche in categorie superiori come la B, giocata con il Varese, e la Serie C. In estate, Pietro Tripoli sembrava essere molto vicino a rivestire i colori rosanero, ma la trattativa poi sfumò e il giocatore passò dal Marsala al Savona, sua squadra attuale. Vedremo, nei prossimi giorni, se Castagnini e Sagramola saranno dell’idea di sostituire il capitano con un giocatore già affermato come Tripoli.

SEGUI I NOSTRI CANALI SOCIAL: FACEBOOK E INSTAGRAM.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui