Altro infortunio in casa Palermo, cosa sta succedendo?

0

Tramite un comunicato sul sito ufficiale dell’SSD Palermo, lo staff medico rosanero ha dichiarato varie informazioni sulla situazione infortuni. Se per Santana, reduce dall’utilizzo di circa 15 minuti della partita contro il Savoia, le condizioni sembrano migliorare e probabilmente sarà uno dei titolari per la prossima partita, non è così per alcuni suoi compagni di squadra.

INFORTUNI SFORZINI E CORSINO

Sforzini e Corsino, sono i due giocatori del reparto offensivo al momento ai box. Il primo si è infortunato nel corso della partitella settimanale lo scorso giovedì, avvertendo un fastidio. Solo nella giornata successiva, attraverso esami scrupolosi dell’equipe medica rosanero si è compresa la gravità della situazione: frattura al perone. Il secondo, Corsino, durante l’allenamento del 4 novembre è uscito anzitempo dal campo per un trauma distorsivo al ginocchio. Indagini strumentali hanno poi accertato una lesione al legamento crociato anteriore.

REPORT MEDICO

Il Palermo comunica che Nando Sforzini ha cominciato la terapia riabilitativa al perone. Per lui lungo periodo di stop, verosimilmente 2 mesi. Mentre Corsino, in seguito all’operazione di ieri, potrà, nei prossimi giorni, cominciare anche lui la fase di recupero. Probabile, però, che la sua stagione si sia già conclusa.

NUOVO INFORTUNIO PER MENDOLA

Il giovane centrocampista palermitano, classe 2000, ha accusato un fastidio nella giornata di ieri e secondo lo staff medico “si è sottoposto ad indagini strumentali che hanno evidenziato una lesione di primo grado al semitendinoso della coscia sinistra“. Attacco e centrocampo sono i reparti, al momento, più colpiti dagli infortuni. Anche se Luigi Mendola non è stato ancora utilizzato dall’allenatore rosanero in campionato, poteva comunque essere una valida alternativa ai titolari. Nei prossimi giorni avremo maggiori notizie riguardo i tempi di recupero, nel frattempo il calciatore ha già cominciato le cure fisioterapiche.

SEGUI I NOSTRI PROFILI SOCIAL: FACEBOOK E INSTAGRAM.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui