Giugliano? Per Migliaccio è derby: rosa in campo “a casa sua”

Il cuore di Giulio Migliaccio domenica sarà probabilmente diviso fra il Giugliano e il Palermo, due squadre nella quali ha giocato

0

Giulio Migliaccio il 26 agosto è tornato a Palermo per partecipare alla partita tra la nuova squadra di Mirri e Di Piazza e le vecchie glorie. Il pubblico gli ha tributato scroscianti applausi perchè ha sempre apprezzato questo serio centrocampista, che per cinque anni ha indossato e onorato la maglia rosanero.

HA GIOCATO ANCHE NEL GIUGLIANO

Ma prima del Palermo, Migliaccio ha disputato anche due campionati nel Giugliano, dal 2001 al 2003 disputando in C2 67 partite, e segnando due gol. Poi, dopo un paio d’anni nella Ternana e un paio nell’Atalanta, è approdato in rosanero, rimanendovi dal 2007 al 2012.

NEL PALERMO DAL 2007 AL 2012

Il suo “matrimonio” con il Palermo è stato importante, ed è durato ben cinque stagioni. Stiamo parlando del periodo più bello dei rosanero, quando occupavano stabilmente i piani alti della serie A. Migliaccio in rosanero ha totalizzato 177 presenze, talvolta con la fascia di capitano, e ha segnato 10 gol fra campionato e Coppe.

ADESSO COLLABORA CON L’ATALANTA

Dopo Palermo è andato una stagione alla Fiorentina, e dopo è tornato all’Atalanta dove ha chiuso la sua carriera. È rimasto a Bergamo e collabora con il settore giovanile degli orobici. E proprio dal vivaio nerazzurro sono arrivati a Palermo Rizzo Pinna a titolo definitivo e Kraja in prestito. È probabile che in futuro questa sua nuova mansione possa avere una certa rilevanza nel futuro mercato rosanero.

GIUGLIANO-PALERMO A “CASA SUA”

Il caso ha voluto inoltre che per l’indisponibilità dello stadio “De Cristofalo” di Giugliano, la partita di domenica si disputerà al Vallefuoco” di Mugnano di Napoli, il paese dove Migliaccio è nato nel 1981. Che giorno sarà per lui il 1° dicembre? Per chi batterà il suo cuore?

SEGUI I NOSTRI PROFILI SOCIAL: FACEBOOK E INSTAGRAM.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui