Il bunker del Palermo contro i “pistoleros” del Giugliano

Nella partita in programma domenica fra Giugliano e Palermo sono di fronte il miglior attacco casalingo e la migliore difesa formato trasferta

0

Nella partita in programma domenica fra Giugliano e Palermo scenderanno in campo due formazioni che possono vantare due invidiabili ruolini di marcia. Non in senso assoluto, perchè fra le due compagini ci sono ben 12 punti di distacco, con i siciliani sono in testa alla classifica del girone I della serie D. Ma nei fatti una squadra che ha sempre vinto in casa, si troverĂ  di fronte un’avversaria che in trasferta ha sempre vinto, tranne una volta, quando ha pareggiato a Palmi.

La squadra di Giugliano

I NUMERI DEL GIUGLIANO

Il Giugliano ha vinto tutte le sei partite disputate in casa, segnando 18 gol e subendone solo 3. La avversarie che ha fino ad adesso incontrato fra le mura amiche sono Troina, San Tommaso, Marina di Ragusa, Cittanovese, Licata e Corigliano. Non è un caso se due suoi attaccanti, De Vena e Caso Naturale, sono la migliore coppia d’attacco del girone I, con sette reti a testa. Basti pensare che in media, in casa, il Giugliano ha segnato tre gol a partita.

I NUMERI DEL PALERMO

Ma i numeri del Palermo in formato trasferta non sono da meno. I rosanero lontano da casa hanno subito solo un autogol, del tutto casuale, messo dentro da Crivello nella partita contro il Biancavilla, a pochi secondi dall’inizio. Oltre questo infortunio, nessuno è riuscito a segnare un gol ai rosanero. Per questo quando si parla di partite in trasferta esce fuori che la difesa della squadra di Pergolizzi è la migliore non solo del girone I, ma di tutta la serie D. E inoltre Ricciardi e compagni fuori casa hanno vinto sempre, tranne che a Palmi. Non c’è stato l’en plein solo perchè Santana in quella partita ha colpito un palo su punizione, e per caso non è riuscito a metterla dentro.

PARTITA INTRIGANTE

A questo punto la domanda è: sarĂ  il Giugliano a continuare il suo travolgente percorso casalingo? O sarĂ  il bunker del Palermo ad annullare gli attacchi dei gialloblĂ¹? Questo è il tema di questa partita, perchè, per il resto, i rosanero restano la formazione regina del girone I, predestinata alla promozione in serie C, ed i campani continueranno il loro percorso di metĂ  classifica, perchè in trasferta non è così travolgente come in casa. Tutt’altro. In sette giornate è riuscita a strappare agli avversari solo 4 punticini.

SEGUI I NOSTRI PROFILI SOCIAL: FACEBOOK E INSTAGRAM.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui