Il Palermo delude a Palmi: le pagelle dei rosanero

0

Palazzine, il muro di Berlino, la montagna, lo stretto di Messina ed il gruppo dei tifosi organizzati locali in quarantena manco avessero lo scabbia. Questa la cartolina dello stadio di Palmi dove il Palermo oggi ha decisamente deluso contro l’ultima in classifica.

La banda di Pergolizzi delude a Palmi

UN UNDICI RIVOLUZIONATO

Pergolizzi si presenta cambiandone cinque su undici rispetto alla gara giocata contro il Savoia. Risultato? Gioco latitante, tiri in porta col contagocce e la stessa pericolosità di un gruppo di boy scout durante la messa di mezzogiorno. Un pareggio di una noia mortale contro il fanalino di coda del girone, a Palmi. E chi ha visto la partita si è rotto i famosi tre palmi e mezzo…

VERTISERC E LA NOVITÀ: IL RECAL

Visto il distacco dalla seconda, il dottore ci ha consigliato di non abbandonare il Vertiserc, per le vertigini da prima in classifica. Ci ha consigliato, però, di introdurre il Recal, un farmaco per la mancanza di calcio. Sì, perché oggi di calcio non se n’è visto proprio…

LE PAGELLE

Fallani 6. Per la prima volta dall’inizio, compie un solo – ottimo – intervento. Poi ha il tempo di finire sei livelli a Candy Crush.

Accardi 6. Prima come terzino, finalmente a destra, e poi come centrale fa il suo.

Vaccaro 5. Nessun segno di vita a sinistra. Manco fosse Giachetti…

Lancini 6. Non che ci sia granché da fare lì dietro, però ci mette cuore e grinta.

Crivello 6. Poco impegnato in fase difensiva, butta via una quantità enorme di pallone con lanci improbabili.

Dal 44º Ambro 5. Non incide come dovrebbe e come potrebbe.

Langella 5. Meglio come terzino che come centrocampista. E non è un complimento.

Dal 76º Peretti s.v.

Martin 5,5. E il maestro diventò bidello! Tic, passaggino di destro. Toc, passaggino di sinistro. Tic, toc, tic, toc, tic, toc… Mai una vera iniziativa, mai una giocata utile.

Martinelli 6. Il migliore della mediana rosanero. Ruba qualche pallone e prova a spingere, ma è in completa solitudine.

Santana 5. O la difesa della Palmese è quella del Milan di Sacchi travestita o l’argentino si fa trovare 1645 volte in fuorigioco per indolenza. Gioca il match con l’entusiasmo di un lunedì mattina qualsiasi.

Lucera 5,5. Si vede che ha voglia, ma non alza mai la testa e alla fine fa solo fumo. Di arrosto manco u ciavuru 

Dal 61º Rizzo Pinna 6. Un buon tiro dalla distanza ed un’ottima occasione al 90º, non sfruttata a dovere. Più pericoloso lui in mezz’ora che tutti gli altri in novanta minuti.

Ricciardo 4,5. Finto nueve. Fintissimo proprio.

Pergolizzi 5. Se quando ne vince dieci di fila è un fenomeno, se pareggia contro l’ultima in classifica non è proprio una lince. Se basta l’assenza di Doda (non Messi!) a scombussolare tutta la formazione c’è qualcosina da sistemare. Urge trovare alternative al (non) gioco visto nei 180 minuti disputati tra Savoia e Palmese. Se solo ci fosse stato Gunnarsson…

Visitateci raggiungendoci anche su www.palermolive.it

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui